Capelli: gli 8 indizi che ti dicono che è ora di cambiare look

Alcuni segni sono facili da individuare, altri sono dentro di te e devi solo scoprirli: cambiare look è un modo per apprezzarsi di più e riacquistare vivacità

Che tu sia una fashion addict incuriosita da ogni nuovo colore o un’amante della “spuntatina” veloce e smart, c’è sempre un motivo per spingersi oltre la soglia del salone del tuo hair stylist di fiducia. Se invece sei una tradizionalista, forse è il momento di riconsiderare il tuo look e magari fare qualche cambiamento. Se ti riconosci in una – o più – delle affermazioni seguenti, non indugiare oltre!

Il tuo look è tornato di moda

Non te ne sei mai accorta talmente sei affezionata alla tua frangia, ma le cose stanno proprio così: il tuo taglio è tornato alla grande, ma tu non l’hai mai cambiato. Perciò ecco cosa devi fare: vivilo ora che è il trend del momento, magari aspettando che si trasformi in “gringe”, ma preparati a cambiarlo as soon as possible.

I tuoi capelli sono sempre raccolti

Apri il cassetto del comodino del bagno e tiri fuori un elastico in tono con l’outifit. Spazzoli i capelli, li raccogli ed esci. C’è qualcosa che non va in questo menage quotidiano. Hai perso stimoli e creatività? Non può essere sempre così tutti i giorni: è un chiaro segno che è il momento di cambiare, e in questo caso, di darci un taglio deciso. Qualche idea sui nuovi tagli corti?

Il tuo stile è un po’ “grigio”

Il tuo stile è impeccabile, ma ha qualcosa che lo rende un po’ deprimente: non c ‘è un guizzo creativo e non hai nemmeno voglia di inventarti qualcosa per renderlo speciale, diverso o interessante. È come uscire con un soprabito da detective tutti i giorni: c’è qualcosa che non va, è ora di cambiare.

Il tuo colore è… “mah… un castano”?

Il colore dei capelli ha lo stesso peso del taglio, perciò deve splendere ed emozionare. Se neanche tu percepisci l’emozione del tuo colore… è finita. O non ti piace più, o non è più trendy. Consultati con il tuo hair stylist subito e scegline qualcosa che ti facci ancora brillare. Un pumpkin spice per esempio?

A quando risale l’ultimo complimento?

Se i complimenti non fioccano da mesi (o addirittura da anni), può volere dire due cose: o sei stata trattenuta dalle forze di polizia o il tuo stile è immutabile come le stelle fisse di Aristotele. Appena puoi, corri ai ripari.

Sei pazza dei capelli delle altre

Anche questo è un classico indizio che ti deve mettere sulla strada del cambiamento: guardi in continuazione “le teste” delle amiche o delle persone che camminano per strada. L’invidia è una brutta bestia, prendi coraggio e chiedi subito l’indirizzo del loro hair stylist.

Problemi di bassa autostima?

Non ti piaci più e non è questione di esserti appesantita o altro: sei sempre tu, ma non ti apprezzi abbastanza. È ora di ricominciare ad amarti, iniziando a provvedere a un make up nuovo e a un nuovo look!

Una novità nella tua vita?

I grandi cambiamenti si vedono proprio nel look. Hai mai visto le amiche che dopo la maternità cambiano look e diventano più… donne? Così avviene per tutti i cambiamenti, anche per quelli piccoli, da un nuovo lavoro, a un nuovo corso di formazione, a un corso di ballo, perché no? Ma anche un momento difficile che è finalmente finito o una nuova stagione, come Laura Pausini ed Emma Marrone ci hanno insegnato.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Capelli: gli 8 indizi che ti dicono che è ora di cambiare look