Capelli estate 2016: Tagli, Colori e Tendenze per la stagione

Capelli estate 2016: un viaggio attraverso le tendenze di moda adatte non solo a chi vuole osare, ma anche a chi predilige tagli semplici ed originali

Capelli estate 2016: ogni giorno spiccano sempre di più nuove mode e tendenze, talvolta irresistibili in grado di affascinare anche le donne più disinteressate. Osare con nuove tinture ed acconciature si rivela una vera e propria tentazione. Ma non è sempre facile trovare il taglio e la colorazione adatta alla propria chioma. Sono tantissimi infatti i fattori da considerare quando si desidera osare con una nuova idea al fine di dare un tocco di stile in più al proprio look.

Proprio per questo, ecco quali sono le tendenze più glamour della primavera/estate 2016 pronte a sorprendere ed ispirare anche le donne completamente prive di idee. Coloro che non possono proprio fare a meno dell’immancabile frangia, possono optare per “Genny”, un’esclusiva tendenza che prevede un taglio sbarazzino di media lunghezza con una lunga frangia che cade sugli occhi, quasi fino a coprirli. Ad arricchire tale acconciatura è una gradevole tonalità di castano con giochi di sfumature tra il biondo ed il ramato.

“Chicca Lualdi” è la tendenza adatta a coloro che prediligono i capelli lunghi. Uno stile più che semplice, nel quale spicca una riga al centro molto accurata da cui scende una lunga chioma liscia e lucente. “Blue Girl” è invece l’acconciatura adatta per chi preferisce un taglio scalato di media lunghezza, abbellito con la presenza di onde naturali. Chi ha detto che le donne debbano per forza portare i capelli lunghi? Anche i capelli corti possono infatti trasmettere fascino e seduzione, poiché mettono in risalto il viso e tutti i suoi lineamenti.

Dunque, le donne che sono ormai stufe di combattere con la propria chioma attraverso l’uso costante di pettine, spazzola, piastra e lavaggi impegnativi possono osare con un taglio eccessivamente corto. Ecco che nelle tendenze dei capelli 2016 spicca “Gucci”. Si tratta di una nuova moda che si sta diffondendo sempre di più e prevede un taglio cortissimo caratterizzato dai capelli biondo rame. Se avete la carnagione chiara, potrebbe rivelarsi la soluzione che fa per voi. Infine, chi non può fare a meno di mettersi in mostra con un look accattivante e grintoso ispirandosi alla moda punk, può optare per la nuovissima tendenza dei capelli 2016 “Max Mara” che prevede una colorazione biondo argentato con delle ciocche mosse e ribelli.

Capelli estate 2016: Tagli, Colori e Tendenze per la stagione