Capelli: esempi di taglio corto? Ecco i più famosi di sempre

Esempi di taglio corto per la donna ci sono stati dati da molte star e personaggi famosi nel corso degli anni. Scopriamo quali

Esempi di taglio corto per la donna sono spesso arrivati dal mondo dello spettacolo nel corso del tempo. Moltissime donne sono andate dal parrucchiere armate di ritagli di riviste e giornali cercando di copiare il taglio di alcune icone del cinema o della televisione. Il taglio corto non è però adatto ad ogni tipo di viso, ed è importante quindi scegliere con attenzione quale può essere il più adatto a voi. Un esempio di un taglio corto da donna, diventato ormai famosissimo, è il pixie cut.

Il pixie cut è stato un vero cult che è riuscito a sopravvivere agli anni. La prima a renderlo famoso è stata Audrey Hepburn. Questo taglio riusciva ad esaltare la forma minuta del suo viso e della sua silhouette, donandole grazia ed eleganza. Il pixie cut è stato poi ripreso negli anni anche da altre star. Un esempio è l’attrice Halle Berry. Negli anni la donna ha modificato diverse volte questo taglio, riuscendo sempre a rinnovarsi in modo divertente. Anche l’attrice Anne Hathaway ormai da anni ha scelto di optare per questa acconciatura, perfetta per i suoi lineamenti delicati.

Un altro esempio di una donna che ha scelto il taglio corto è l’icona Mia Farrow. Il suo taglio destò molto scalpore tanto che si diffuse la voce che il marito, Frank Sinatra, avesse chiesto il divorzio dopo averla vista tornare a casa con i capelli corti. La stessa cosa accadde negli anni Sessanta con la cantante Twiggy. In un’epoca in cui regnavano cotonature e capelli vaporosi, il taglio corto corto e minimalista della donna fu una vera e propria rivoluzione.

Un altro esempio di taglio corto da donna, diffusissimo tra le star, è il long bob. Questa sorta di caschetto allungato è possibile trovarlo in due versioni, sia liscio che mosso, ed è adatto più o meno a tutti i tipi di viso. Tra le star che hanno scelto questa acconciatura vi è, per esempio, la famosa cantante Beyonce. La donna ha scelto un bob “angolato” che esalta i suoi tratti sensuali. Altre star che hanno optato per il long bob sono per esempio l’attrice Nikki Reed, famosa soprattutto tra i giovanissimi, e la bellissima Jennifer Lawrence.

Capelli: esempi di taglio corto? Ecco i più famosi di sempre