Capelli autunno-inverno 2018: i tagli corti da copiare

In autunno c'è voglia di cambiare e di darci un taglio. Scopri i trend più amati dai saloni

C’era una volta la moda fatta di diktat e look imposti, quando gli stilisti più in voga indicavano la via e chiunque non vi si attenesse era considerato irrimediabilmente “out”. Oggi per fortuna il mondo dell’abbigliamento, quello del make up e quello dell’hairstyle funzionano in modo diverso. Certo, ci sono ancora i trend setter, ma ognuno si sente libero di interpretare le tendenze e farle proprie, adattandole alle sue personali caratteristiche e ai suoi gusti.

Anche per quanto riguarda i capelli, i trend visti nei saloni nelle collezioni autunno-inverno 2018-19 sono moltissimi e c’è da scommettere che piaceranno proprio a tutti. Il corto, in particolare, convince sempre più. Certamente è un taglio più autunnale: chiuso il capitolo dell’estate con i suoi azzardi e la voglia di capello lungo e selvaggio mosso da morbide beach waves, c’è voglia di cambiare, di voltare pagina osando un taglio drastico che rimette il viso in primo piano.

Wella Collezione The Best Club Autunno Inverno 18-19

Ufficio stampa Wella (Onpointpr)

È il caso dei tagli cortissimi che strizzano l’occhio a una femminilità androgina, magari movimentati da ciuffi più lunghi da spettinare ad arte o esaltati da colori shock. Rimane sulla cresta dell’onda il pixie cut: taglio d’ordinanza di star come Michelle Williams, è una dichiarazione di forza e stile e racchiude una classe che non può lasciare indifferenti.

Wella Collezione So Glam Autunno-Inverno 18-19

Ufficio stampa Wella (Onpointpr)

Chi ha i capelli lisci ma cerca l’originalità, in questa stagione troverà tante proposte di tagli, dal classicissimo caschetto, reso però unico da una frangia sapientemente scolpita, al corto con ciuffo laterale, anche lunghissimo a lambire l’orecchio. Non mancano le acconciature cortissime che esaltano il movimento con ciuffi che ricadono scompostamente in avanti.

Wella Collezione Art Hair Studios Autunno-Invernco 18-19

Ufficio stampa Wella (Onpointpr)

Se ami il capello corto ma non vuoi esagerare, ci sono i tagli che accarezzano il collo che in questa stagione sono sinonimo di eleganza e ricercatezza. Chi ha i capelli lisci può movimentarli con un taglio scalato e sfilato non difficile da ricreare anche a casa. Il bello è che ogni volta possono essere diversi, azzerando l’effetto noia.

Wella Collezion James Hair Fashion Club

Ufficio stampa Wella (Onpointpr)

Se hai i capelli ricci e selvaggi è il tuo momento. Avevamo già osservato sulle passerelle acconciature che esaltano il movimento a 360 gradi e frange riccissime, e il trend continua, per la gioia di chi ha la fortuna di poter esibire capelli definiti e morbidissimi.

Wella Collezione MiTu Autunno-Inverno 18-19

Ufficio stampa Wella (Onpointpr)

Capelli autunno-inverno 2018: i tagli corti da copiare