Capelli Arcobaleno: l’ultima tendenza si chiama Tie and Die

Capelli arcobaleno: la nuovissima tendenza che sta spopolando tra tutti gli hairstylist, il Tie and Die in grado di donare un effetto unico ed accattivante

Capelli arcobaleno: la nuovissima moda super-glam che sta affascinando giorno per giorno moltissime donne. Nasce il Tie and die, un’ultimissima tendenza per coloro che non possono fare a meno di osare con i propri capelli. Le tinture sono infatti una grande tentazione per moltissime donne. Appunto per questo, ogni giorno spicca un nuovo stile in grado di stuzzicare l’interesse e la curiosità anche delle donne più indifferenti.

Questa è la volta dell’originale effetto Tie and Die. Si tratta di una vera e propria tintura psichedelica che difficilmente potrà passare inosservata. Le più accanite potranno sbizzarrirsi dando vita a dei perfetti capelli arcobaleno. Tale fantasia infatti è un impeccabile must che in realtà non è mai passato di moda. Il trucco “annoda e tingi” per realizzare numerose fantasie di colori ha dato origine al Rainbow hair, ovvero un’esplosione di colori (blu, viola, verdi, fucsia) sulle varie ciocche che riproducono un perfetto effetto arcobaleno.

Una moda intrigante per coloro che desiderano mettere in mostra la propria chioma anche con un tocco di stile punk. Tania Ramirez, hairstylist di Hollywood, si è ispirata alla tecnica di tintura giapponese chiamata “Shibori” per la realizzazione di questa nota tendenza. Per eseguire questa tecnica nel modo giusto occorre effettuare in precedenza la tintura dei capelli di un azzurro piuttosto chiaro. Dopodiché, bisogna suddividere la capigliatura in varie ciocche bagnandole leggermente con dei bastoncini (simili a quelli dei ghiaccioli) di una tonalità blu elettrico ed avvolgerle tutte nelle varie sezioni.

Al termine, basterà applicare la tintura di un azzurro molto intenso lungo le punte. Tania Ramirez non nasconde però di aver impiegato ben 3 anni per la realizzazione dei capelli arcobaleno dall’effetto psichedelico. Al giorno d’oggi, un grosso aiuto viene dato anche da numerosi tutorial disponibili in rete grazie ai quali è possibile eseguire una perfetta esecuzione senza alcun intoppo. Dunque, realizzare questa tendenza non implica poi così tante difficoltà. Se volete davvero osare, prediligete l’effetto arcobaleno per un look estivo mozzafiato.

Capelli Arcobaleno: l’ultima tendenza si chiama Tie and Die