Bonne mine: il make-up effetto abbronzato must per l’estate 2017

No all'abbronzatura esagerata, quest'estate vince il look sano. Scopri come riprodurlo in modo perfetto, con un tocco di vivacità

Colorito sano, bell’aspetto. Questo è il significato letterale di bonne mine, il look “chic tanned” che è la parola d’ordine dell’estate. L’abbronzatura vistosa oggi non è più trendy, piuttosto vince un mood discreto, ma impeccabile, che punta sul colorito che ti regala una giornata passata all’aperto, naturalmente dopo esserti applicata la protezione solare, visto che ormai conosciamo i rischi che comporta esporsi senza le necessarie cautele.

Bonne mine è un modo di essere: no agli eccessi ma piuttosto una bellezza naturale che esalta i colori dell’estate. Per un make-up a effetto “baciato dal sole” è importante scegliere i prodotti giusti. Meglio evitare il fondotinta più scuro rispetto all’incarnato che rischia di far risaltare la differenza tra il viso e le altre parti del corpo scoperte e puntare su una base per il viso luminosa, dall’effetto glowing, magari in polvere, più soft e confortevole alle alte temperature.

E se sei un’esperta di make-up puoi provare le formulazioni che racchiudono in un solo prodotto diverse sfumature, dando un colorito più intenso alle parti del viso su cui il sole batte di più come la fronte, gli zigomi e il mento. Un tocco brillante e dorato, poi, è perfetto per dare alla pelle un aspetto radioso.

Per gli occhi puoi puntare sul ton sur ton con gli affascinanti colori della terra, dal chiaro al brunito – con accenti gold per la sera – oppure puoi scegliere di brillare con un ombretto dalle nuance metalliche, da abbinare a un rossetto o un gloss altrettanto brillante.

Pochi accorgimenti e il tuo look bonne mine è fatto, ma se non disdegni un tocco in più, magari in un’occasione speciale, regalati un rossetto vivace: il rosso è intramontabile, mentre il rosa e il corallo sono i must have dell’estate 2017. Less is more, ma con personalità.

Bonne mine: il make-up effetto abbronzato must per l’estate 2017
Bonne mine: il make-up effetto abbronzato must per l’estate ...