Bellezza: 7 buoni propositi per il 2018

Ci sono piccole abitudini quotidiane che hanno grandi ripercussioni sulla nostra bellezza: fatti del bene, metti in pratica i buoni propositi per il 2018

Inizia l’anno prendendoti cura di te: niente impegni gravosi che rischiano di essere abbandonati dopo pochi giorni, ma qualche piccola coccola che migliora la giornata. Ecco i nostri consigli per buoni propositi che ti renderanno bellissima.

Dormi di più

Come ti senti dopo una dormita di otto ore? In pace con il mondo, non è vero? E allora impegnati a dormire di più e in modo più regolare. I benefici si vedranno non solo sull’umore e sul rendimento al lavoro, ma anche in termini di bellezza: colorito più sano e niente occhiaie, soprattutto se prima di tuffarti tra le lenzuola ti strucchi per bene e applichi un prodotto da notte che così avrà tutto il tempo di agire.

La sera, spegni il cellulare

Tutti noi siamo abituati a essere sempre connessi e reperibili, ma per il tuo bene, impara a staccare la spina: dopo una certa ora saluta il tuo smartphone, e soprattutto non portarlo a letto con te. La luce e i contenuti stimolano le cellule cerebrali e possono ostacolare il sonno, inoltre, fanno sì che le palpebre si chiudano e aprano continuamente, favorendo la comparsa di segni d’espressione.

Dormire di più

Bevi molto

Te lo hanno detto in tutte le salse, vero? Ma ci hai provato? Fai questo esperimento: per due settimane, cascasse il mondo, bevi ogni giorno un litro e mezzo tra acqua naturale e tisane. I risultati ti stupiranno: non solo una pelle più sana e fresca e i gonfiori attenuati, ma ti sentirai meno stanca, più leggera e scattante.

Ogni giorno, dieci minuti per te

Sei piena di impegni? Allora 10 minuti solo per te sono più che meritati. Ogni giorno scegli a cosa dedicare la tua piccola pausa: una doccia rilassante, uno scrub, una maschera idratante, la lettura di qualche pagina di libro, l’ascolto di tre canzoni stesa sul tuo letto. E se stai pensando a come poterti ritagliare questi pochi minuti, ecco un suggerimento che richiama il punto numero 2: silenzia lo smartphone!

Qualcosa di nuovo

L’inizio dell’anno porta con sé la voglia di novità, e allora buttati. Può essere qualcosa di piccolo, come cambiare la crema giorno che usi da anni, oppure provare un nuovo trattamento come il dermaroller o il dry brushing, o ancora iscriverti al corso di zumba o di yoga da cui sei tentata da tempo. Le possibilità sono infinite, buttati!

Buoni propositi 2018

Proteggi la tua pelle

È il nostro biglietto da visita ed è ogni giorno sotto attacco. Proteggere la tua pelle è davvero importante, non solo per la tua bellezza ma anche per la tua salute. Scegli prodotti specifici che contengano filtri UV e possano combattere gli agenti inquinanti presenti nell’aria delle nostre città.

Mostrati al meglio

Ogni giorno, scegli un modo per mostrarti al meglio. Può essere anche solo un tocco di mascara o di gloss, oppure una pettinatura particolarmente accurata, ma basta poco per coccolarsi un pochino. Sorridi allo specchio e fai vedere quanto vali: non è vanità, è volersi bene, e fa affrontare la giornata nel migliore dei modi.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Bellezza: 7 buoni propositi per il 2018