Bella come una mamma vip, senza fatica

A volte basta poco per sfoggiare una pelle luminosa e un look da femme fatale anche quando si è diventate mamme: basta dedicarsi ogni giorno a un solo obiettivo

Quando diventi mamma mantenere un aspetto dignitoso diventa un lavoro arduo: la fatica si fa sentire e il look rischia di scivolare in basso nella lista delle tue priorità. Ma è un errore, perché se c’è una cosa che possiamo imparare dalle mamme vip è proprio questa: mai smettere di dedicare a sé stesse il tempo necessario per apprezzarci e farci apprezzare dal compagno di vita e dalle persone che ci stanno attorno.

E non serve ribadire l’obiezione abituale “eh, ma le mamme vip sono piene di aiuti e di soldi”, perché questo è vero solo in parte: per continuare a piacersi dedicando tempo a se stesse e alla propria bellezza spesso serve solo un pizzico di buona volontà. Allora ecco che abbiamo suddiviso le sessioni di bellezza da realizzare durante i giorni della settimana senza fare fatica.

Bella come una mamma vip, senza fatica: lunedì, anti stress

Primo giorno della settimana: iniziare è difficile? Le occhiaie compaiono sul viso e la pelle sembra spenta. Oggi il focus è proprio sulla pelle stanca. Un bel caffè antiossidante ed energizzante e con quel che avanza nella moka imbevi due batuffoli di cotone che metterai in freezer per 10 minuti. Bevi una bella spremuta d’arancio, e intanto applica i batuffoli sugli occhi per 5 minuti. Le borse e le occhiaie spariranno. La giornata continua con la skincare routine – se hai poco tempo usa un gel al posto del detergente – e un make up leggero: BB crema, un po’ di blush, matita e mascara. Pronta!

Bella come una mamma vip, senza fatica: martedì, pulizia viso

Oggi puntiamo tutto sulla pulizia profonda del viso da svolgere la sera dopo aver messo a letto i bambini. Uno scrub naturale a base di yogurt e caffè, oppure yogurt e zucchero di canna. Se hai la pelle tendente a essere oleosa, puoi integrare con il limone: massaggia bene e poi risciacqua. Ora devi purificare: scegli una maschera detox all’argilla. Ti bastano 20 minuti per avere la pelle del viso completamente depurata e intanto puoi riordinare e pulire il bagno, oppure ottimizzare con un bagno rilassante ed emolliente con olio di germe di grano. Crema idratante e spegni la luce. Buona notte!

Bella come una mamma vip, senza fatica: mercoledì, capelli sani e splendidi

Il mercoledì lo dedichi ai capelli. Se hai tanto tempo puoi iniziare con uno scrub: basta inumidire i capelli e usare un prodotto Scalp Scrub, e poi una maschera rigenerante e nutriente. Lavali con uno shampoo delicato e non dimenticarti il balsamo sulle punte. Poi procedi con l’asciugatura abituale.

Bella come una mamma vip, senza fatica: giovedì, solo piedi

Obiettivo piedi, per oggi. Concediti un pediluvio, poi applicare una crema molto idratante e specifica per ammorbidire, e procedi con una pedicure casalinga: togli la pelle indurita, lima le unghie, togli lo smalto e applica un colore nuovo. Cambiare è sempre un segno di cura verso di sé.

Bella come una mamma vip, senza fatica: venerdì, solo mani

Mani sotto i riflettori. Se non vuoi recarti dall’estetista, puoi procedere con la manicure tradizionale. Se hai tempo puoi lanciarti nella manicure giapponese o in quella russa. Poi scegli una nail art semplice ma al passo con i tempi: basta rendere originale l’anulare, e il gioco è fatto. Oppure scegli una french inversa e divertiti!

Bella come una mamma vip, senza fatica: sabato, sessione corpo

Oggi forse gli orari sono più distesi, perciò apriamo la sessione corpo. Dry brushing, peeling, e massaggio anticellulite. La depilazione solo se serve davvero, al limite rimanda di qualche giorno. E sei pronta per l’uscita del sabato sera… con i figlioli in pizzeria!

Bella come una mamma vip, senza fatica: domenica Sunday Set-Up come Julia Roberts

Domenica riposo? Sì, ma neanche tanto. Questo è il giorno del Sunday Set-Up, il giorno da dedicare all’alimentazione della settimana. Qui avrai bisogno di più tempo, ma è necessario: nutrirsi bene è fondamentale per mantenersi in forma e belle. La dieta da seguire è quella ricca di vitamine e fibre, ma se segui una dieta particolare come quella chetogenica, come Halle Berry, devi solo cucinare molti alimenti ricchi di proteine. Chi ci insegna a cucinare tutto di domenica per la settimana? L’inossidabile Julia Roberts che ha seguito il consiglio della sua fitness coach, Kathy Kaehler. Così non cedi alle tentazioni.

Bella come una mamma vip, senza fatica