Beauty routine d’estate, dritte per una pelle perfetta

Piccoli gesti quotidiani e i giusti prodotti aiutano a ridare comfort e bellezza a viso e corpo anche quando il caldo è insopportabile

L’afa e il caldo non solo minano la nostra salute, ma mettono a dura prova anche la nostra pelle. Bastano però piccoli gesti quotidiani mirati per ridonarle comfort e luminosità.

Dunque, in estate la nostra beauty routine va leggermente modificata. Stop a creme esfolianti che, anche se in piccolissime quantità, contengono acidi e concentriamoci sull’idratazione e la protezione dai raggi solari.

Primo passo per la cura della pelle – e regola imprescindibile in tutte le stagioni – è la pulizia della pelle. Detergere bene il viso con prodotti delicati. Non dimenticate mai il tonico che compatta ed evita l’effetto lucido. Prima di andare a letto, rimuovete accuratamente il make up, usate le salviette struccati solo se proprio non ne potete fare a meno.

Dopo aver deterso il viso, stendete la crema, prediligendo quelle idratanti. Ma esistono delle formule che ben equilibrano la funzione nutriente e quella idratante. Utilizzate prodotti che proteggono dal sole, anche se siete in città.

Per quanto riguarda il trucco, sarebbe meglio utilizzare le BB Cream al posto del fondotinta, quest’ultimo col sudore tende a sciogliersi, creando un terribile effetto pezzato. Prediligete colori naturali, ombretti in polvere e gloss, più leggeri e traspiranti.

La sera, dopo esservi attentamente struccate, utilizzate una crema specifica che ridoni comfort alla pelle, esposta per l’intera giornata agli attacchi dell’ambiente: sole, vento, aria condizionata, smog. Se siete al mare potete alternare una maschera nutriente e una idratante, da fare una volta alla settimana.

Per quanto riguarda il corpo, durante la doccia evitate di usare prodotti che seccano la pelle. Proteggetela, poi, con creme specifiche dai raggi ultravioletti. E ricordatevi la sera di spalmare un doposole.

Beauty routine d’estate, dritte per una pelle perfetta