Beauty routine: come preparare l’acqua micellare fai da te

L’acqua micellare elimina trucco e impurità con delicatezza. Con pochi, semplici ingredienti puoi prepararla in casa

Strucca, deterge ed elimina ogni tracci di impurità in modo semplice e delicato. L’acqua micellare non manca nel beauty case delle skincare addicted perché unisce ai vantaggi di un prodotto efficace la delicatezza che la pelle del viso richiede. Spesso, infatti, lavarsi semplicemente il viso con acqua e sapone – anche delicato – può seccare l’epidermide a causa della presenza di calcare; la soluzione è dunque un prodotto versatile, che può essere alternato con uno a base più oleosa – oppure proprio con un olio come quello d’oliva – quando il trucco applicato è waterproof.

Ogni sera la pelle del viso ha bisogno di essere pulita in profondità: se sei una fan dei prodotti naturali ti farà piacere scoprire che puoi preparare in casa la tua acqua micellare, così avrai un prodotto sicuro e fresco da applicare semplicemente con un batuffolo di cotone. È molto semplice e ti servono pochissimi ingredienti.

L’aloe vera è l’ingrediente fondamentale, un prodotto naturale ricavato da una pianta che ha moltissimi utilizzi ed è particolarmente efficace per la salute e la bellezza della pelle, infatti la rende morbidissima e calma eventuali irritazioni.

Come fare l’acqua micellare: gli ingredienti

Per preparare l’acqua micellare fai da te ti servono 100 ml di acqua di rose (oppure di acqua distillata); 2 cucchiaini di aloe vera pura in gel; 2 cucchiaini di detergente viso delicato.

Come fare l’acqua micellare: la preparazione

Versa tutti gli ingredienti in un flacone di vetro – con dispenser o senza – e mescola con delicatezza. Conserva il flacone in frigorifero, così potrai goderti anche l’effetto fresco sulla pelle.

Una beauty routine completa

L’acqua micellare fai da te è utilissima per la bellezza della pelle, e dopo averla applicata sentirai la pelle morbidissima e idratata. Ricorda, però, di non lasciare la tua beauty routine a metà: dopo aver deterso applica sempre la tua crema idratante o nutriente, meglio se è un prodotto ricco, dato che avrà tutta la notte per agire e proteggerti dall’invecchiamento cutaneo.

Beauty routine: come preparare l’acqua micellare fai da te