Beauty: i consigli di primavera

Con l'arrivo della bella stagione i prodotti invernali non riescono a soddisfare più le tue esigenze: ecco alcuni consigli per un cambio di stagione senza intoppi

Nuova stagione, nuova beauty routine. Con l’arrivo della primavera è possibile che alcuni dei prodotti che hai usato durante l’inverno non diano i risultati sperati: il fondotinta potrebbe risultare troppo pesante sulla pelle, il profumo della tua fragranza preferita sembra alterato dal caldo e ti lascia addosso una sensazione sgradevole. Eccoti quindi alcuni consigli e accorgimenti da mettere in atto per affrontare al meglio la bella stagione.

Consigli di primavera: capelli luminosi

Avere capelli sani e luminosi dona un aspetto più giovane e curato. Introduci nella beauty routine dei tuoi capelli alcuni shampoo delicati, balsami leave-in e scrub alla cute. E per un effetto da spiaggia puoi provare a usare degli spray beach waves. Non sottovalutare le coccole primaverili: una maschera fai da te è quel che ci vuole per risvegliarli dal torpore invernale.

Consigli di primavera: prenditi cura della tua pelle

Scegli una crema viso e corpo non troppo pesante: deve idratare ma penetrare velocemente, altrimenti la sensazione appiccicosa potrebbe infastidirti. Il fondotinta in primavera deve essere un prodotto leggero e che con il caldo mantenga la sua tenuta. Scegli con attenzione la colorazione e la tipologia. In alternativa puoi puntare su una BB cream con protezione solare per uniformare il viso e sfoggiare un aspetto sano e luminoso.

Consigli di primavera: punta su un make up luminoso

Risplendi! La bella stagione è arrivata ed è il momento di puntare su un look leggero e luminoso. I prodotti che non possono mancare nel tuo beauty sono sicuramente un bel blush rosato e un illuminante. Se ti piace seguire i trend stagionali sappi che il blu è uno dei colori più visto sulle passerelle.

Consigli di primavera: pedicure perfetta

Finalmente puoi tirare fuori i sandali dall’armadio: preparati con una bella pedicure. Prenditi cura del tallone con uno scrub per eliminare le cellule morte, pulisci le cuticole e lima le unghie per mostrare la forma perfetta. Finisci il tutto con una passata di smalto e, mi raccomando, non dimenticarti di idratare ogni sera anche i piedi.

Consigli di primavera: scegli un nuovo profumo

Lasciati ispirare dalla primavera per scegliere il profumo perfetto per questa stagione. Concentrati su fragranze leggere e fruttate e acque agrumate, e sceglila in base al tuo look.

Beauty: i consigli di primavera