Beauty breakfast: dimmi che colazione fai e ti dirò come truccarti

La colazione è rivelatrice più di tanti test di psicologia: scopri quale make up fa per te

A volte le abitudini mattutine svelano la nostra personalità più di un test di psicologia. Ecco qualche suggerimento per aiutarti nella scelta del make up perfetto per affrontare la giornata.

Colazione Zero

Quella che neanche un caffè, quella che si alza dal letto e lascia tutto così com’è, shockata dalla consapevolezza che il mercoledì è-un-giorno-lavorativo. Se la mattina sei così, per te il make up deve essere la cosa più veloce del mondo dopo una Ferrari. E allora, via libera a crema da giorno, BB Cream che lavora sulle occhiaie, un passaggio di terra sugli zigomi e un po’ di mascara. Il rossetto lo applichi in metropolitana. Un po’ alla Sandra Bullok in Speed!

Sandra Bullock

Colazione latte e caffè con due biscotti alla panna

Quella che non ama l’intransigenza, ma adora il classico e anche una certa rassicurante routine. Per lei, scrupolosa, che non lascia nulla al caso, il mattino si tinge di tutte le declinazioni del nude, anche per i capelli: non ama essere appariscente, ma essere “a posto”. Se ti ritrovi, a chi ti ispiri? Semplicemente a una donna che ha fatto del nude la propria dimensione… reale. Kate Middleton e il suo make up bon ton è quello perfetto. Ma quando vuoi osare, puoi concederti una preziosità come il “make up rose gold“.

Kate Middleton, George minacciato

Colazione con frullato e spremuta di frutta

Lei è una donna vitaminica (e forse anche vegana), piena di energia e che sprizza salute e voglia di farsi notare. Il make up è completamente votato alla festa, all’esplosione di energia. Un po’ natalizio come quello delle grandi Maison per il Natale 2017 o un po’ metallico: l’importante è che brilli sempre, anche con qualche spunto di glitter qua e là da riservare alla sera. Se sei così, osa pure, il tuo carattere te lo permette senza mai cadere su una buccia di banana anche se non devi per forza avvicinarti ai livelli di Lady Gaga.

Colazione con yogurt, mirtilli e cereali

Chi preferisce una colazione così naturale sa anche dosare la giusta porzione di colore. Se sei così, esci di casa con una pelle luminosissima ottenuta con primer-fondotinta-illuminante perfettamente disposti, con una linea decisa di eyeliner nero, un tocco di mascara e il colpo da maestro: un rossetto rosso o un burgundy. Quel che ci vuole per far girare la giornata a tuo favore. La tua musa è decisamente Anne Hathaway.

anne hataway

Colazione formaggi e affettati

Chi ama il salato è davvero una tipa un po’ fuori dagli schemi, oppure è vissuta molti anni tra l’Inghilterra e la Germania. Per lei il make up deve avere grinta ma anche trasmettere emozioni, perciò cambierà a seconda della giornata o della creatività del momento. Ti riconosci in questo ritratto? Allora puoi passare dal metallico al fluo, dallo smokey eyes rigoroso all’effetto bagnato sulle palpebre. Ti piacciono le metamorfosi, come quelle che ci regala Katy Perry.

AP Katy Perry

Beauty breakfast: dimmi che colazione fai e ti dirò come truccar...