Barber shop: la nuova tendenza del beauty al maschile

Tendenze beauty uomo: barba, capelli, muscoli ed abbigliamento. Sembrano essere proprio questi, attualmente, i principali pensieri dell'universo maschile

Le tendenze beauty per l’uomo sono ormai all’ordine del giorno. A quanto pare gli uomini stanno sviluppando giorno dopo giorno mode a go go battendo, in questo campo, anche le donne. Spazio al pelo ed al contro pelo. Si va dal barber shop per farsi belli, per avere un taglio cool ad effetto sorprendente. Si sceglie il barber professionista, quello che studia le mode del momento, viaggiando tra l’Italia e l’estero, così da apprendere nuovissime tecniche di taglio e di acconciatura.

Per l’uomo le tendenze beauty non si fanno attendere: nascono, cambiano, si modificano di stagione in stagione. Gli uomini vanesi si guardano allo specchio e si compiacciono. Al Barber Shop chiedono colpi di sole, tiraggi e, non mancano assolutamente, importanti trattamenti anticaduta. Va bene tutto ciò che può curare i capelli alla radice per renderli luminosi e forti.

Lo shopping riservato alle cremine rientra nel campo delle tendenze beauty. Si acquistano i prodotti ad effetto lifting ed il siero studiato appositamente contro le rughe. Ed ancora: si va puntualmente dall’estetista per farsi la ceretta al petto, alle gambe ed alle braccia. Ovviamente non si possono in alcun modo dimenticare le sopracciglia.

Tra le tendenze beauty dell’uomo sono immancabili le ore prolungate in palestra per rassodare, tonificare, sviluppare muscoli da urlo. Di recente sono in molti quelli che seguono la moda americana dell’hipster flower bread. Di che cosa si tratta nello specifico? Del desiderio di portare una bella e folta barba ricoperta qua e là da tanti fiori colorati: si va dalle margherite ai fiori di campo, fino a roselline delicate. Si dice che gli uomini rapiti da tale trend intendano fare la differenza. Alcuni ci mettono anche ore per decorare la loro barba in modo originale e profumato.

Spuntano anche le interessanti tendenze beauty dell’uomo che mettono in evidenza una moda androgina. Una scelta che si vede sia negli accenti particolarmente romantici che impreziosiscono i capi, sia nel desiderio di ritornare al look dei capelli medio-lunghi portati con uno stile morbido. Per gli amanti, invece, del gusto retrò classico, è da evidenziare una buona parte di uomini che si affida al taglio corto, con capello liscio, tirato con brillantina e perfetta riga laterale.

Barber shop: la nuova tendenza del beauty al maschile