Avere un corpo come Belen: i segreti della diva argentina

Avere un corpo come Belen: come fare a mantere un fisico in perfetta forma? Qual è il giusto allenamento? Ecco alcuni segreti

Avere un corpo come Belen significa seguire un allenamento e un’alimentazione ben precisa, al fine di ottenere un fisico tonico e slanciato. Ma quali sono i segreti della bellissima argentina che le consentono di mantenere una linea impeccabile? Ecco alcuni trucchi della showgirl più amata nel mondo dello spettacolo. Naturalmente, nel suo caso spicca anche il tocco di madre natura, ma è sempre possibile ricorrere a questi rimedi per raggiungere il proprio peso forma. La conduttrice ha dichiarato di seguire il metodo pilates come moltissime altre ragazze nel mondo dello spettacolo.

Si tratta di un allenamento che ha preso origine da alcune discipline orientali. Questa pratica si basa molto sulla tonicità muscolare, precisamente della zona del tronco, dell’addome, la zona lombare, glutei e adduttori, ovvero la zona posteriore delle cosce. Generalmente, quando si eseguono degli allenamenti che mirano a tonificare i muscoli, si rischia che questi si possano ingrossare. Con l’arte del pilates invece, questo non accade e di conseguenza si riesce a mantenere una struttura fisica snella e slanciata.

Questo allenamento pone le sue fondamenta su una respirazione equilibrata e controllata. Si basa esattamente sul baricentro, il quale è considerato il punto di forza principale. Dopodiché, si sviluppa attraverso dei movimenti fluenti e lineari, adatti dunque ad un corpo longilineo ed asciutto come quello della showgirl argentina. Ricorrere a tale pratica può rivelarsi la soluzione ideale per la tanto attesa prova bikini. Inoltre, questo allenamento non si basa esclusivamente sull’esercizio fisico, poiché allo stesso tempo si focalizza sul potere della mente, al fine di raggiungere un vero e proprio legame spirituale.

Oltre al pilates, Belen Rodriguez si dedica anche ad uno specifico allenamento mirato alle cosce e ai glutei, ovvero lo squat. Per mantenersi sempre in forma, la showgirl segue la dieta Tisanoreica di Gianluca Mech, grazie alla quale vanta una pancia piatta. Si tratta di un regime ipocalorico associato a un mix di erbe officinali, quasi completamente privo di condimenti. Avere un corpo come Belen non sembra poi così difficile. Basterà evitare gli sgarri, i grassi animali, fare attività sportiva, prediligere la cottura a vapore e stare attenti ai condimenti.

Avere un corpo come Belen: i segreti della diva argentina