Acne: se in casa avete prodotti per il bambino avete risolto

L'acne e la soluzione ideale per sconfiggerla? Il segreto potrebbe essere nascosto nei prodotti dei vostri bambini, ecco alcuni consigli utili

Acne: la soluzione ideale per alleviarla potrebbe condurre all’utilizzo dei prodotti beauty dei bambini. Ebbene sì, care mamme se avete dei piccoli per casa, potrete approfittare di uno dei rimedi più efficaci per combattere questo seccante disagio. Si tratta di un metodo casalingo in grado di assicurare una pelle levigata e priva di imperfezioni. I prodotti che utilizzate per i trattamenti dei vostri figli possono nascondere delle note proprietà utili a contrastare l’acne.

E’ proprio la crema che viene usata per alleviare gli arrossamenti causati dal pannolino a spiccare per queste notevoli caratteristiche. Questo prodotto consente infatti di apportare numerosi vantaggi sulla pelle, rivelandosi un grosso alleato per sconfiggere l’acne in tempi davvero brevi. Questo rimedio è stato svelato da Farah Dukai, esperta di metodi casalinghi e nota per il suo profilo Instagram. La beauty vlogger ha infatti spiegato che nella crema utilizzata per proteggere la pelle dei bambini dalle irritazioni provocate dai pannolini è presente l’ossido di zinco.

Si tratta di una sostanza molto efficace, in grado di sterminare definitivamente gli insopportabili brufoli sotto pelle, i quali talvolta sono anche piuttosto dolorosi. Per favorire tutti questi benefici basterà applicare la crema lungo le zone interessate in modo tale da far agire l’ossido di zinco come un vero e proprio antinfiammatorio dalle proprietà lenitive. Questa soluzione consente inoltre di tutelare la pelle, poiché previene eventuali infezioni causate dai batteri. E’ preferibile applicarla prima di coricarsi al fine di lasciarla agire tutta la notte. Al mattino, basterà sciacquare il viso con acqua fresca ed ecco che la pelle risulterà sorprendentemente radiosa e vellutata.

Una piccola avvertenza data dagli specialisti, è quella di ricorrere a questo rimedio solo in casi urgenti, poiché questi prodotti sono caratterizzati da una consistenza molto densa e potrebbero ostruire i pori. Per seguire al meglio il consiglio della beauty vlogger, prediligere una crema composta da ingredienti naturali e ricca di calendula, una sostanza particolarmente nota per la funzione lenitiva sulle infiammazioni della pelle. Per combattere l’acne con una soluzione impeccabile, è consigliabile utilizzare il prodotto come una vera e propria maschera su tutto il viso.

Acne: se in casa avete prodotti per il bambino avete risolto