3 errori da non fare quando usi il blush

È un prodotto utile e versatile, ma è da usare con attenzione. Scopri come usare in modo corretto il blush

Le nostre mamme lo chiamavano fard: il blush è un prodotto anche oggi conosciutissimo e molto utilizzato, perfetto per migliorare l’incarnato e avere un aspetto sano e fresco. Nell’applicarlo, però, è facile cadere in un passo falso. Scopri quali sono i tre errori più comuni e come evitarli.

1 Errori con il blush: usarne troppo

Che tu usi un fard in polvere, in crema o in gel, se hai la mano troppo pesante rischi di ritrovarti con l’effetto mascherone. Niente di peggio, dato che le esagerazioni, di solito, stanno bene solo sulle passerelle. Per evitare questo errore, applica poco prodotto alla volta in più riprese, così potrai intensificare il colore a piacere, ma fermandoti in tempo. Se hai la pelle chiara scegli un rosa chiaro o un pesca, così otterrai un risultato naturale. Se hai la pelle olivastra, prova un blush con toni bronzo, mentre se hai la pelle scura per te sono adatti anche quelli più decisi come ciliegia o prugna.

2 Errori con il blush: non applicarlo bene

Se applichi frettolosamente un tocco di blush sulle guance rischi l’effetto “Heidy sui monti”. Se usi un blush in polvere, applicalo usando un pennello piccolo: parti dalla parte alta degli zigomi e sfuma verso le orecchie con movimenti circolari, e ricorda di pulire regolarmente il pennello. Se usi un blush in crema usa una spugnetta o le dita, picchiettando delicatamente.

3 Errori con il blush: usarne uno troppo glitterato

Se usi un blush troppo glitterato, soprattutto di giorno, rischi che i brillantini non si dispongano in modo uniforme, creando un effetto “distrazione” non molto piacevole. Inoltre, i glitter possono essere difficili da rimuovere e rischiano di irritare le pelli più sensibili. Per scongiurare questi danni, usa un blush in crema o in gel dall’effetto illuminante, ma dal finish naturale, senza glitter visibili, e applicalo con le dita.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

3 errori da non fare quando usi il blush