Yulianna Yussef: La chiamavano dalmata, oggi è una star sui social

Alla nascita Yulianna Yussef era stata data per spacciata, oggi ha 23 anni, convive con la sua malattia ed è felice

Quando è nata i medici non le avevano dato speranze, ma oggi, a 23 anni di distanza, Yulianna Yussef è una donna forte e indipendente che ha saputo trasformare la sua diversità in forza riuscendo in un’impresa impossibile. Alla sua nascita infatti i medici avevano dato poche speranze ai genitori dopo aver scoperto che la piccola Yulianna era affetta da una forma acuta di nevo melanocitico congenito, una malattia cutanea molto rara per cui il corpo è ricoperto da grandi nei di varie forme.

Nonostante ciò Yulianna è riuscita a sopravvivere e ora conduce un’esistenza felice e completa, dopo aver imparato a superare e accettare la sua malattia. Ancora oggi faccia, gambe, pancia e gran parte della schiena, sono ricoperte da giganteschi nei, con cui lei ormai ha imparato a convivere. Nata a Odessa da padre libanese e madre ucraina, Yulianna ha vissuto un’infanzia non facile segnata dal bullismo.

In una classe di ginnastica mi chiamavano dalmata, giraffa o mucca” ha raccontato parlando della sua malattia. Con il tempo però Yulianna ha imparato a fare di quella debolezza una forza e a sorridere di fronte a tutto, senza lasciare che la sua malattia potesse portarle via la felicità.

Se cammini ricurvo e con la faccia triste gli altri ti tratteranno come una persona triste e la gente sentirà di poterti fare del male” ha spiegato in una recente intervista parlando della sua condizione “Ma se sorridi e sei positiva, nessuno ti farà del male. Devi capire che tutto ciò è nella tua mente”. Non a caso Yulianna è diventata una fonte d’ispirazione e un esempio per tutte le donne che soffrono di una patologia simile alla sua.

Ogni giorno sul suo profilo Instagram, Yulianna Yussef pubblica foto in cui si mostra in tutta la sua bellezza, accompagnate da frasi motivazionali in cui invita le donne a mostrare se stesse al di là delle differenze e dei difetti.

Yulianna Yussef: La chiamavano dalmata, oggi è una star sui soci...