Volley, Serena Ortolani e Davide Mazzanti love story sotto rete

Serena Ortolani e Davide Mazzanti sono i protagonisti di una love story nata sul campo di pallavolo, che ha emozionato tutta l'Italia

Due cuori e una passione nata sotto rete: Serena Ortolani e Davide Mazzanti sono i protagonisti della Nazionale di pallavolo femminile.

Lui la allena, mentre lei è una delle giocatrici. Attualmente si trovano in Giappone, dove la squadra sta ottenendo ottimi risultati. Insieme sono riusciti a sdoganare l’idea che una love story possa nascere anche sul campo di pallavolo. Prima di loro infatti nessuno era riuscito a creare una tale armonia e a portare a casa così tante vittorie.

“Non potevi stare con l’allenatore se non di nascosto, poi lo dicevi a fine anno – ha raccontato Serena -. La nostra carriera penso abbia cambiato un po’ le cose”. I numeri d’altronde parlano chiaro: la Nazionale guidata da Davide ha conquistato ben tre scudetti e numerosi riconoscimenti. Il loro amore, nato sotto la rete da pallavolo, ha resistito a pregiudizi e pettegolezzi, diventando ogni giorno più forte. “Con le persone con cui si sta a contatto tutti i giorni è più facile trovare l’anima gemella – ha svelato la sportiva alla Gazzetta dello Sport -. Se ne conoscono i bisogni. Per le mie compagne è difficile far capire ai loro ragazzi che si sta via tanto, ci si allena tutti i giorni, non si è reperibili per ore. Per noi è normale”.

Due anni fa la coppia ha deciso di coronare il proprio amore con le nozze. Poco prima è arrivata Gaia, che oggi ha 5 anni e che quando i genitori sono in ritiro passa il tempo con i nonni. Non solo la squadra, il lavoro e la passione: Davide e Serena condividono anche una pagina Facebook, dove raccontano la loro vita fra allenamenti, partite e la famiglia.

Problemi, a quanto pare, non ce ne sono mai stati. “Gli unici problemi sono quando c’è un dualismo – ha svelato il CT della Nazionale –, e le mie scelte possono essere criticate in base a questi retropensieri. Quando è successo nel club non è stato facile. In Nazionale mai: la titolare è Paola Egonu, Serena ha chiara la gerarchia. Nell’ambiente femminile i dualismi non credo siano mai di beneficio, creano l’effetto di mettere in discussione la persona”.

“All’inizio andavo a casa a far la doccia per lasciare le ragazze libere di sfogarsi contro l’allenatore – ha confessato Erica -. Poi il capitano mi disse di non farmi problemi. E quando vedevo l’ambiente un po’ particolare ero io a lanciare la battutina: ‘Cos’ha oggi Davide?’. Ma è raro, lui è bravissimo a rapportarsi con le persone”.

Serena Ortolani e Davide Mazzanti

Serena Ortolani e Davide Mazzanti – Fonte: Facebook

Volley, Serena Ortolani e Davide Mazzanti love story sotto rete