Trucco terracotta, un makeup caldo perfetto per occhi verdi

Un makeup caldo color terracotta, perfetto per il periodo estivo, di giorno come di sera e perfetto come trucco occhi verdi

Foto di Camilla Cantini

Camilla Cantini

Makeup artist e Beauty Editor

Makeup artist, beauty editor e content creator, dopo una laurea in lingue, un blog personale e un diploma da truccatrice, comincia a lavorare sui social come creator, per gli shooting di moda come makeup artist e a scrivere di bellezza e tendenze per diverse testate online.

Se ti piacciono le tonalità avvolgenti, in questo tutorial scoprirai come realizzare un trucco caldo color terracotta, un makeup occhi verdi prefetto per metterli in risalto e renderli più brillanti. Facile da realizzare, basteranno due tonalità opache, una tonalità luminosa color bronzo ed una chiara per creare un punto luce. Una matita marrone per delineare l’occhio e tanto mascara. Come rossetto io ho optato per un color nude rosato opaco e caldo, ma anche un rosso o una tonalità tendente al marrone.

Per realizzarlo ho utilizzato la palette Tarte Tartelette Toasted e sulle labbra il rossetto liquido Nyx Lingerie XXL nella tonalità 05 Strip Down, a prova anche di mascherina.