La mamma torna dal passato: il video di Natale più bello

Lo spot di Natale più bello del 2018 è costato solo 50 euro e lo ha realizzato il britannico Phil Beatstall. Che dice: “Per emozionare non servono tanti soldi”

Una voce che arriva dal passato. Quella di una madre che non c’è più ma che ha voluto registrare per ogni Natale una cassetta con un messaggio audio indirizzato al figlio. Che oggi, raggiunti i 30 anni, riceve l’ultima e noi ci commuoviamo insieme a lui nel sentire il messaggio d’addio lasciato da sua mamma.

Si tratta di uno spot di Natale, probabilmente il più bello ed emozionante del 2018, considerato l’incredibile successo ottenuto in pochi giorni, oltre 5 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Il titolo è “Love is a gift that lasts forever”, ovvero: “l’amore è un dono che dura per sempre”. L’autore è il filmaker britannico Phil Beatstall, 32 anni. L’attore protagonista si chiama Chris Ilston.

Questo video è stato giudicato migliore di quello, ben più costoso (7, 8 milioni di euro), realizzato sempre per Natale dalla catena di grandi magazzini John Lewis & Partners con protagonista Elton John.

Ha detto Phil:

La gente sembra apprezzare il mio video per la storia che viene raccontata. Non è sempre necessario un budget enorme, solo una narrativa di forte impatto che trasmetta il messaggio

La mamma torna dal passato: il video di Natale più bello