O guidi il bus o parli al telefonino. Giusto?

Telefonate a moglie e amici, partite guardate sul tablet, tutto mentre guidano e trasportano persone. Ma chi di telefonino ferisce, di telefonino perisce. Ecco perché

Sempre più di frequente (alzi la mano chi non ne ha incontrato almeno uno), capita di vedere autisti di tram e autobus guidare e contemporaneamente parlare al telefonino.

Fare entrambe le cose, si sa, è ormai uno sport comune a molti automobilisti. Causa primaria di incidenti più o meno gravi e passibile di multe salate (non abbastanza, a nostro parere).

Ma che a farlo siano degli autisti pagati per trasportare in maniera sicura decine di persone, desta ancora più clamore e solleva critiche e rimproveri.

Per fortuna, “chi di telefonino ferisce, di telefonino perisce”. Capita sempre più spesso che passeggeri-giustizieri, armati a loro volta di telefonino, riprendano i poco corretti autisti e inviino la documentazione scottante a chi di dovere: principali, aziende e media. Come questo video, che ritrae un autista che si guarda beatamente la partita sul tablet, mentre guida l’autobus.

Almeno Fantozzi aspettava di arrivare a casa per mettersi in mutandoni davanti alla tv e guardare la partita, e al massimo quello che potevano subire Pina e Mariangela erano i suoi “rutti liberi”. Mica la vita…Condividete, se la pensate come noi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

O guidi il bus o parli al telefonino. Giusto?