Napoli: salvato cucciolo di labrador caduto in mare

Un gruppo in barca a vela ha avvistato l'animale mentre si dirigeva verso Ischia. Il video documenta i momenti cruciali della manovra di salvataggio.

video tratto da YouTube

 

Durante una gita in barca nel Golfo di Napoli, un gruppo di amici non credevano ai propri occhi: poco lontano da loro c’era un piccolo labrador che nuotava da solo.

Nel video lo si vede che procede affannosamente per tornare a riva ma viene trascinato dalla corrente; quando però il gruppo lo chiama, il cucciolo prova con tutte le sue forze ad avvicinarsi. Non è stato semplicissimo portarlo a bordo, ma alla fine ce la fanno.

Spaventato e infreddolito a causa dell’acqua gelida, riceve il calore e l’affetto dei membri della nave che si chiedono da dove sia spuntato fuori, visto che in quel momento non si vedevano altre imbarcazioni intorno.

In seguito alle indagini si è scoperto che il cucciolo si chiama Noodle e che era caduto da oltre un’ora da un traghetto della linea Napoli-Ischia: il padrone aveva avvisato subito il capitano ma questi gli aveva risposto di non poter fare nulla per aiutarlo. Qualcuno per “consolarlo” gli avrebbe addirittura detto: “A quest’ora sarà già affogato”. Il proprietario del cane ha denunciato la compagnia.

Se, come a noi, questa storia ti ha commosso condividila su Facebook.

Lascia un commento

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Napoli: salvato cucciolo di labrador caduto in mare