Napoli: aperto studio medico per poveri. Visite gratis

In pieno centro storico, le persone più bisognose potranno farsi visitare gratis da uno studio privato aperto appositamente

Video tratto da askanews

 

Lo studio medico privato per i poveri è appena stato inaugurato a Napoli. In una struttura recuperata della chiesa di San Tommaso a Capuana, in via dei Tribunali 216, circa 30 di medici e specialisti saranno a disposizione per visite e consulenze dedicate ai più bisognosi, il tutto in maniera assolutamente gratuita. Grazie alle donazioni dell’Istituto Banco di Napoli e della Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli i cittadini che versano in gravi condizioni economiche potranno ricevere le cure mediche che spesso sono portati a trascurare .

Lo studio è gestito da un’associazione, la Sisto Riario Sforza. Il presidente Modestino Caso ha spiegato:

“La speranza è quella di dare una risposta agli ultimi, a chi non può spendere cifre per recarsi in studi medici o per risolvere problemi di salute”.

Una #bellastoria, che mette in risalto la grande tradizione di solidarietà che da sempre contraddistingue la città partenopea, ma che sottolinea anche una certa carenza nell’assistenza sanitaria pubblica.

Che ne pensate? Condividete questa notizia per allargare il dibattito su questo importante tema.

 

Lascia un commento

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Napoli: aperto studio medico per poveri. Visite gratis