L’orso che cammina come un uomo

In realtà la sua è una storia un po' triste. Ma "Pedals", così lo chiamano, ora deve solo farsi catturare per sopravvivere all'inverno

Un orso si aggira per le strade di Oak Ridge, una cittadina del New Jersey. Piccolo particolare: l’orso avanza speditamente su due zampePedals (così è stato soprannominato) in realtà è costretto a camminare così perché qualche mese fa pare sia stato vittima di un brutto incidente. A quanto si sa, dopo essere stato investito da una macchina, ha perso l’uso delle zampe anteriori. Non può più appoggiarle. Per sopravvivere ha imparato a reggersi sulle due posteriori assumendo un’andatura che lo fa sembrare in tutto e per tutto un bipede.

Cittadini e autorità locali stanno cercando da giorni di catturarlo. Non sembra aggressivo ma, vista la stazza, tutti si sentirebbero più sicuro nel saperlo lontano dalle proprie abitazioni.

Ma soprattutto Pedals ha bisogno di aiuto: l’inverno sta arrivando, il freddo è alle porte e sarà difficile procurarsi il cibo. La gente si sta mobilitando per raccogliere fondi. Tifiamo per il lieto fine, perché sia un’altra #bellastoria da raccontare.

Lascia un commento

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

L’orso che cammina come un uomo