Le Iene: ospiteresti un profugo? Figuracce dei VIP

Valeria Marini, Alessandro Gassman, Giorgio Pasotti. Sono solo alcune delle celebrità disposte a parole ad accogliere chi scappa da una guerra. Ma poi

Video tratto da Le Iene

Premesso che non si tratta di un dovere ma di una grande responsabilità e che a risolvere il problema dovrebbe pensarci lo Stato, ospiteresti un profugo a casa tua?

Dopo aver incalzato i politici all’uscita dalla Camera, Filippo Roma ritorna sull’argomento, stavolta con i VIP. D’impulso, e forse per apparire più umani di fronte a una telecamera, rispondono di sì. Poi, quando gli si racconta di Madine che scappa dal Mali  ed è già pronto a prendere posto fra le loro mura domestiche… un gran rumore di unghie sullo specchio.

In pochi si spingono a lasciare il proprio numero di telefono per essere richiamati e concordare la sistemazione. Ma ce n’è almeno uno che poi ha effettivamente accolto Madine? Guardate il video. Tra gli intervistati: Valeria Marini, Alessandro Gassman, Ettore Bassi, Giorgio Pasotti, Pippo Baudo.

L’ipocrisia di certo non è una #bellastoria. Pensi che anche Facebook sia pieno di persone che scriverebbero di essere pronte ad accogliere e poi non lo farebbero? Condividi questo post e taggale. :)

 

Hai una #bellastoria da raccontarci?

Scrivi a bellastoria@dilei.it

Lascia un commento

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Le Iene: ospiteresti un profugo? Figuracce dei VIP