L’ecografia lascia senza fiato: le gemelline giocano nel grembo della mamma

Due genitori cinesi si sono trovati di fronte alla sorprendente scena durante l'ultime ecografia

L’ecografia è un momento molto emozionante per qualsiasi mamma, ma quella a cui hanno assistito i futuri genitori di due gemelline cinesi ha qualcosa di straordinario.

A tre giorni dalla nascita delle loro piccole, due genitori della provincia di Ningxia si sono trovati davanti ad una scena che avrebbe commosso anche i più duri di cuore: nel corso di un’ecografia, hanno infatti visto chiaramente le loro bambine giocare l’una di fronte all’altra. Le immagini hanno mostrato due sagome intente a darsi dei piccoli colpetti, come se fosse in corso una giocosa lotta.

Le due gemelline sono nate lo scorso 11 aprile, ma il video della loro ecografia ha già fatto il giro del mondo, raccogliendo milioni di like ed interazioni. Si tratta infatti della prova inconfutabile di un legame indissolubile tra le due sorelline, che si è instaurato ancor prima che venissero al mondo. Una sintonia e una complicità che dall’utero materno le accompagnerà probabilmente fino alla fine dei loro giorni.

“Non pensavo che le mie bambine potessero diventare delle star del web ancor prima di nascere” ha spiegato alla stampa papà Tao. L’uomo ha comunque rivelato che anche le precedenti ecografie avevano mostrato le gemelline interagire tra di loro. Se nell’ultima le bimbe si divertivano con una lotta giocosa, durante un altro controllo erano invece teneramente abbracciate: “Io e mia moglie eravamo molto commossi. Le nostre bimbe erano così piccole eppure già in grado di prendersi cura l’una dell’altra” ha sottolineato l’uomo.

Le due bimbe sono nate tre giorni dopo l’ecografia, e sono state soprannominate “Ciliegia” e “Fragola”, come i frutti di stagione preferiti dalla loro mamma. Tao ha rivelato anche che le piccole condividevano la stessa sacca amniotica ed erano nutrite dalla stessa placenta.

Quello delle due gemelline cinesi non è tuttavia un caso unico nel suo genere. La storia è piena di esempi di rapporti straordinari tra gemelli omozigoti, e anche il mondo del web ha raccolto diverse testimonianze di questo tipo nel corso degli anni. Nel 2017 a commuovere gli utenti era stata ad esempio un’ecografia condivisa da due futuri genitori statunitensi. Nel filmato, le loro due gemelline Isabella e Callie, si scambiavano un tenero bacio nell’utero materno.

L’ecografia lascia senza fiato: le gemelline giocano nel grembo ...