È tra i tuoi regali? Buttalo. Amazon lo sta ritirando

La "Hoverboard" è uno dei regali trend per il Natale 2015. In America però Amazon sta ritirando una serie di modelli che pare rischino addirittura di incendiarsi

video tratto da YouTube

 

Negli Stati Uniti è quello che si dice un “must” e in molti questo Natale, l’hanno già scelto regalandolo, regalandoselo o facendoselo regalare. Una tendenza che sta attecchendo anche in Italia dove, grazie alla praticità e all’universalità dell’acquisto online, riusciamo a farci arrivare per tempo oggetti prodotti e commercializzati anche in posti molto lontani.

Stiamo parlando della Hoverboard, la tavoletta che in molti avranno visto volare in Ritorno al Futuro – Parte II o nella versione “due ruote” portare a spasso il personale dello staff in qualche centro commerciale.

In seguito ai casi di articoli difettosi e pericolosi denunciati alla Consumer Product Safety Commission, che sta ancora indagando su alcuni prodotti che si sarebbero addirittura auto-incendiati, Amazon avrebbe infatti deciso di ritirare dal proprio store tutti quegli articoli per cui i produttori non siano in grado di dimostrare l’assoluta sicurezza. La decisione ha già colpito molti modelli del famoso brand Swagway e altri, ma al momento ne restano ancora disponibili alcuni di case di produzione minori.

Magari questa non è una delle tante belle storie che vi stiamo raccontando per prepararci al Natale. Ma è importante diffondere e condividere il più possibile per informare chi eventualmente avesse acquistato uno di questi articoli. Grazie!

Lascia un commento

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

È tra i tuoi regali? Buttalo. Amazon lo sta ritirando