Incinta di 9 mesi e senza un braccio: fa surf

Si chiama Bethany Hamilton, sui social spopolano le foto di lei col pancione e la tavola, pronta per sfidare le onde

Si chiama Bethany Hamilton, ha 25 anni ed è incinta per la prima volta. Il suo caso sta facendo notizia, proprio come quello della modella che durante la gravidanza non è ingrassata, dando alla luce comunque un figlio sano di oltre 3 chili.
PANCIONI FAMOSI: LE FOTO

 

Bethany ha una passione nella vita alla quale non rinuncerebbe per niente al mondo: il surf. Niente la ferma, né il pancione alla trentaseiesima settimana di gravidanzala mancanza di un braccio che le è stato amputato 13 anni fa dopo essere stata aggredita da uno squalo tigre.

Eccola allora postare le sue imprese con la tavola sui social. Biondissima, con un bikini fluo, mostra orgogliosa le forme arrotondate della dolce attesa ed è pronta a tuffarsi nuovamente in mare senza mostrare la minima paura per le gigantesche onde che deve affrontare con un bebè in arrivo.

Bethany si era giustificata qualche tempo prendendo come esempio sua madre:

Anche mia madre ha fatto surf durante tutta la sua gravidanza, con me nel pancione. E io continuerò almeno fino all’ottavo mese.

Ora che è al nono mese non pensa minimamente di smettere. Naturalmente, per poter affrontare quest’attività sportiva così impattante, la Hamilton si sottopone a un allenamento specifico che prevede tra l’altro anche lunghe passeggiate col marito e collega surfista Adam Dirks e i loro due cani.

Niente la può fermare. Nemmeno quando a 13 anni ha perso il 60% del suo sangue dopo il gravissimo incidente con lo squalo. Allora la salvarono gli amici, tre settimane dopo era già sul surf. E ora è una vera e propria campionessa. Vedremo quanto tempo passerà dopo il parto, prima di ritornare a cavalcare le onde.

In questi anni, la Hamilton oltre a sfidare l’oceano, ha scritto libri e nel 2011 la sua storia è stata raccontata anche in un film. Bethany, che ha confessato di essere molto credente, ha dato vita a diverse iniziative benefiche: due anni fa ha fondato “Friends of Bethany” a sostegno di feriti e mutilati dagli squali.

Non ci resta che farle un grande in bocca al lupo per la nuova avventura che sta per vivere: la nascita di un figlio.

Incinta di 9 mesi e senza un braccio: fa surf