Ragazzino di 10 anni regala le sue scarpe a chi non ne ha

Gunner Robinson ha 10 anni e per il suo compleanno ha deciso di regalare 600 scarpe a chi non ne ha

Gunner Robinson ha solo 10 anni, ma ha già regalato ben 600 paia di scarpe a bambini meno fortunati di lui. La storia commovente arriva dallo stato della Nord Carolina, dove il piccolo Gunner ha compiuto un gesto che ha commosso il mondo. In occasione del suo compleanno, come ogni anno, i genitori avevano promesso di regalargli un paio di scarpe nuove. Stavolta però il ragazzino ha deciso di fare diversamente e ha scelto di donare ben 600 paia di scarpe da regalare a chi non ne ha.

Come ha fatto? Semplicemente Gunner ha chiesto a chi era invitato alla sua festa di compleanno – fra amici e parenti – di regalargli un paio di scarpe che poi lui a sua volta ha donato ad un bambino bisognoso. Un gesto bellissimo che ha consentito al ragazzino di diventare una vera e propria celebrità nella cittadina in cui abita. Il ragazzino ha commentato questa decisione importante durante un’intervista: “Ho sempre desiderato delle scarpe per il mio compleanno. Ne ho avute ogni anno per andare a scuola e ora voglio che anche gli altri bambini le abbiano”.

I suoi genitori si sono detti orgogliosi dell’idea di Gunner, che con la sua voglia di aiutare gli altri ha coinvolto in brevissimo tempo tutta la comunità, tanto che sono state donate oltre 600 paia di scarpe ai più bisognosi. “Le parole non possono nemmeno descrivere quanto siamo orgogliosi di lui per la sua idea e per le sue azioni” ha detto Kristi Robinson, la madre del ragazzino.

La storia di Gunner Robinson, che ha deciso di regalare le scarpe a chi non ne ha, è una delle tante belle storie di altruismo – come quella del dottor Sorriso e del gioielliere che ha aiutato la mamma decisa a vendere un anello di famiglia per soldi – che ci fanno sperare sempre di più in un mondo migliore.

Ragazzino di 10 anni regala le sue scarpe a chi non ne ha