Nata con un tumore al viso, lo rimuove dopo 18 operazioni e si sposa

Cody Hall è nata con un tumore sul viso. Dopo 18 interventi e tanta sofferenza, la ragazza è finalmente guarita e si è sposata

Fonte:Twitter

Quando Cody Hall è nata, il suo viso era completamente deformato. Oggi, 18 operazioni dopo, questa coraggiosa ragazza ha realizzato il suo sogno, sposandosi, e dimostrando che nulla è impossibile se lo vuoi davvero. La storia di Cody, nata 25 anni fa, ha commosso l’intera Gran Bretagna. Era il 1992 quando la giovane venne alla luce e i suoi genitori ricevettero una terribile notizia: la piccola aveva un tumore sul viso, che era cresciuto quando era ancora nella pancia, e che le aveva deturpato la parte sinistra del viso. Da subito i medici dissero che non c’era nulla da fare e che Cody si sarebbe potuta operare solamente all’età di sei anni. I genitori però decisero di non arrendersi e, dopo aver consultato diversi medici, scoprirono l’esistenza di un chirurgo che negli Stati Uniti operava i bambini con gravi malformazioni facciali.

La coppia però non aveva abbastanza soldi per permettersi di pagare l’intervento, così lanciò un appello, pubblicando un articolo sull’Evening Telegraph e organizzando una sorta di crowdfunding. In tanti rimasero scioccati vedendo la foto della piccola Cody con la faccia deformata dalla malattia e, commossi dalla sua storia, decisero di fare una donazione. Grazie alle 230mila sterline raccolte Cody riuscì a volare in America dove, ad un anno d’età, venne sottoposta al suo primo intervento presso l’ospedale Roosevelt di New York. Dopo quella prima operazione ne arrivarono altre 17, subite da Cody in soli 14 anni. In tutto questo tempo la giovane ha sempre mostrato grande coraggio e voglia di farcela. Oggi lavora nel reparto di chirurgia dell’Ospedale di Kettering, in Gran Bretagna, dove assiste i piccoli pazienti che, proprio come lei, sono costretti a finire sotto i ferri per qualche malattia.

Dopo 18 operazioni Cody ha “riacquistato” il suo volto ed è riuscita a conquistare la felicità. Il tumore è scomparso del tutto e lei ha potuto coronare il suo sogno d’amore, sposando Lewis, l’uomo che ama, nella chiesa di San Michele a Great Oakley, nel Northamptonshire. “Questo è stato un giorno emozionante – ha spiegato – ci sono state lacrime, ma solo di felicità. Quello che vorrei dire alle persone è che il lieto fine esiste”.

Nata con un tumore al viso, lo rimuove dopo 18 operazioni e si sposa
Nata con un tumore al viso, lo rimuove dopo 18 operazioni e si sp...