Terremoto: Fiorella Mannoia e le reazioni dei vip

Dopo il terremoto che ha colpito il centro Italia, Fiorella Mannoia e gli altri vip si sono fatti portavoce degli aiuti

Fra le tante reazioni dei vip al terremoto del Centro Italia, una passerà alla storia per il malinteso che si è creato. E’ quella di Fiorella Mannoia, che si era subito mobilitata nel voler portare aiuto, trascrivendo sul suo profilo Facebook il messaggio di un albergatore di Cesenatico, disponibile a ospitare chi ha bisogno nel suo albergo:

Ciao a tutti vi scrivo dall’Hotel Mario di Cesenatico metto a disposizione dai prossimi giorni la mia struttura alberghiera per ospitare le persone che sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni a causa del sisma del centro Italia. Mi sto informando per cercare anche altre strutture disponibili.

Condividete questo post in modo da poter raggiungere le persone interessate.

Indirizzo: Via F. Brunelleschi 3,47042 Cesenatico FC.

Telefono: 0547 87423

Il messaggio, però è stato frainteso e ha lasciato pensare che l’albergo appartenesse a Fiorella Mannoia. La cantante ci ha subito tenuto a specificare, sul suo profilo Facebook:

Ho copiato e postato questo annuncio, qualche giornale ha frainteso che l’albergo fosse mio.
Smentisco.
Il merito è tutto del proprietario dell’hotel Mario e della sua generosità.
Io non c’entro niente. Ha chiesto di condividere e io l’ho fatto.
Mi dispiace per il fraintendimento, non era nelle mie intenzioni.

Continua comunque la mobilitazione collettiva dopo le scosse che hanno sconvolto il centro Italia, uccidendo molte persone e lasciandone tantissime senza casa. In questa situazione gravissima tutti vogliono fare la loro parte e anche la cantante ha deciso di rimboccarsi le maniche e offrire una mano a chi ne ha bisogno.

Il terremoto ha infatti distrutto moltissime abitazioni, rendendone inagibili altrettante. Centinaia di persone sono senza una casa, la maggior parte delle quali sono anziani, donne e bambini.

Fiorella Mannoia non è l’unico vip di casa nostra ad aver deciso di fare la sua parte, per quanto è possibile, dopo il terremoto. Molte star, da Belen Rodriguez a J-Ax, passando per Ligabue ed Elisa, hanno condiviso sui social l’appello adonare il sangue e i numeri utili per chiedere aiuto in caso di bisogno.

Terremoto: Fiorella Mannoia e le reazioni dei vip