Si incontrano al confine per rinnovare la promessa d’amore. La storia di Ilaria e Nicolas

Fidanzati che vivono in due regioni diverse si incontrano al confine

60 giorni senza vedersi, senza potersi toccare o scambiare parole, occhi negli occhi, come erano abituati a fare neanche molto tempo fa. La storia di Ilaria e Nicolas condivide con il resto del mondo lo stravolgimento che il Coronavirus ha portato nella vita di tutti e in quella delle coppie che, al momento dell’arrivo dell’epidemia, si sono ritrovate lontane.

Un destino condiviso da molti, quello della lontananza obbligata, una scelta di responsabilità che ha salvaguardato tutti quanti e che ha messo a dura prova l’amore, perché senza quei baci e le carezze, la quarantena è stata ancora più complicata.

Ma noi lo sappiamo che l’amore, quello vero, sopravvive a ogni tempesta e Ilaria e Nicolas ce lo hanno confermato durante il loro incontro, il primo dopo 60 giorni di quarantena, avvenuto al confine tra Marche e Umbria.

Perché sì, prima di rivedersi, la giovane coppia ha dovuto affrontare un ultimo grande ostacolo: come potevano vedersi abitando in due regioni diverse?

Allora ecco l’idea di incontrarsi a metà strada, esattamente sul confine tra Umbria e Marche, tra Forca di Presta e Castelluccio di Norcia. Non hanno potuto trascorrere l’intera giornata insieme ma un abbraccio e un bacio sono bastati a ricordargli che il loro amore è forte e puro.

Ilaria Cortellesi e Nicolas Giordani, rispettivamente di Arquata del Tronto e Preci, hanno entrambi 25 anni e la loro relazione è stata messa a dura prova diverse volte nel corso degli ultimi anni, dai terremoti alle epidemie. Ilaria infatti, prima del grande sisma dell’ottobre del 2016, viveva a Capodacqua con la sua famiglia, costretta poi a trasferirsi a San Benedetto del Tronto dopo l’accaduto. A quei tempi le strade erano interrotte e Nicolas la raggiungeva tutte le volte che poteva, con non poche difficoltà.

E poi di nuovo, due mesi fa, l’arrivo del Coronavirus, e il divieto degli spostamenti da parte del governo; da quel momento la giovane coppia non si è più vista.

Nonostante le nuove disposizioni del nostro Paese però, Ilaria e Nicolas hanno trovato il modo di incontrarsi, anche solo per un frammento di tempo, per guardarsi negli occhi e dirsi “ti amo” e capire, ancora una volta, che il loro amore è più forte di tutto.

La storia di Ilaria e Nicolas

Ilaria e Nicolas al confine tra Umbria e Marche – Fonte Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Si incontrano al confine per rinnovare la promessa d’amore. La stori...