Alle urla di un bambino appena nato si legano indissolubilmente emozioni fortissime: dalla commozione della nascita all’ansia di capire perché mai stia piangendo. Il secondo caso, nei periodi più difficili della neo-maternità, rischia di trasformarsi in un incubo per molti genitori.
Il dottor Hamilton, pediatra, ha pubblicato un video in cui mostra la semplicissima presa con cui – da oltre 30 anni – è in grado di tranquillizzare in pochissimi secondi un bambino, anche se è sconvolto dai singhiozzi. Resta inteso che è necessario indagare sempre la ragione per cui il pianto si manifesta e che, nei primi periodi di vita, può dipendere da generiche prove di adattamento (fame, coliche, contatto umano, ecc…) che il bambino sta cercando di superare, ma questa “manovra” può dare rapidamente un po’ di sollievo sia a lui che a voi, in attesa magari che il latte (o il cambio…) sia pronto.
Il video, pubblicato pochi giorni fa, è già stato diffuso centinaia di migliaia di volte: storie come queste ci fanno benedire l’esistenza della tecnologia internet e social.
Condividetela il più possibile: non sapete (o molto probabilmente sì) a quante persone potrebbe servire!