Tratto da: Youtube
Vent’anni fa la guerra in Bosnia lasciava senza famiglia migliaia di bambini. Oggi la maggior parte di loro vive negli orfanotrofi, non va a scuola, chiede l’elemosina per strada e rischia ogni giorno la vita.
SOS Villaggi dei Bambini ha avviato una raccolta fondi, #Baci da Sarajevo, testimonial la Pina di Radio Deejay, per poterli aiutare affinché molti di loro possano essere accolti nel Villaggio SOS di Sarajevo, in cui sarà avviato un nuovo Programma di Rafforzamento Familiare a Srebrenica.
Proprio lì, infatti, si sono rifugiati vent’anni fa i bambini orfani, rimasti senza mamma né papà, ed è diventato per loro una vera e propria famiglia
Dice la Pina:
Vediamo sempre cosa accade nel momento in cui scoppia il conflitto, ma quello che rimane dopo? C’è voglia di rinascere ma tanta sofferenza, violenza, povertà. Il Villaggio SOS è un’oasi di pace in questa terra. I bambini stanno bene, sono protetti, studiano e possono immaginare un futuro. È un miracolo e dobbiamo fare in modo che continui!
Una storia dolorosa che non deve essere dimenticata. Condividila per ricordare le tante vittime di questa guerra, sia quelle del passato, sia queste del presente.