Samson, il gatto più grande di NY è alto come un bambino di 7 anni

Samson è il gatto più grande di New York, pesa 13 chili ed è grande come un bambino di 7 anni

Si chiama Samson ed è il gatto più grande di New York. Pesa 13 chili ed è lungo un metro e 20, proprio come un bambino di 7 anni. Il suo padrone è Jonathan Zurbel, 42enne produttore musicale che ha deciso di chiamarlo così in onore di Sansone, l’eroe dai lunghi capelli e dalla forza prodigiosa. Qualche somiglianza in effetti c’è visto che Samson è piuttosto imponente e soprattutto è pelosissimo. Il gatto vive a Brooklyn, ha 4 anni ed è un esemplare di razza Maine Coon. “Se qualcuno ha un gatto più grande del mio, si faccia avanti” ha scritto sui social Jonathan Zurbel lanciando la sfida, certo che non esista un gatto come Samson.

In effetti Samson è davvero speciale e il suo essere imponente e “fuori misura”, l’ha fatto diventare una star dei social. La sua pagina Instagram, dove Jonathan Zurbel condivide le sue foto, ha già 53 mila follower e centinaia di Like. Il padrone lo porta in giro per New York con il guinzaglio che però lui non gradisce molto. Motivo per cui spesso Samson esce su un passeggino per animali, dove sembra davvero un bambino di 7 anni e attira gli sguardi indiscreti di molti. “Lo guardano tutti, attira folle di fotografi” ha raccontato il padrone che ci ha tenuto a specificare che, nonostante la stazza, Samson, come ogni gatto, è un vero coccolone. “E’ vivace, curioso e coccoloso come un gattino. Gioca a riportino e mi segue da una stanza all’altra, quasi come un cane” ha rivelato Zurbel.

Prendersi cura di questo gatto di razza Maine Coon però non è affatto un impresa semplice e richiede grande dedizione. Samson infatti ingurgita ogni giorno ben sei lattine di cibo per gatti umido e due sacchetti di crocchette a settimana. Non solo: produce anche 4 chili di rifiuti e ogni due mesi ha bisogno di una speciale toilettatura dal costo di 120 dollari.

Samson, il gatto più grande di NY è alto come un bambino di 7 a...