Rachel Nichols: vita, carriera, curiosità

Attrice e modella: scopriamo insieme la vita di Rachel Emily Nichols, affascinante artista statunitense, classe 1980, dagli occhi blu

Sportiva, piena di risorse, curiosa della vita: questa è Rachel Nichols, attrice e modella statunitense sempre più affermata, dallo spirito critico e profondo, con il sogno da piccola, di diventare una psicologa. Proprio di recente è stata definita dalla rivista “Glam Magazine”, “l’attrice più sexy del mondo”. Intanto qualcuno parla di una bellissima notizia per la Nichols: sarebbe incinta! E’ stata infatti avvistata in giro con un bel pancino, che tutto farebbe sperare, anche se l’artista ancora non ha ufficializzato la notizia. Rachel inizia da giovanissima a sfilare sulle passerelle per le migliori case di moda del mondo come “Guess” dei fratelli Marciano e “Abercrombie & Fitch” di David T. Abercrombie. Il suo fisico statuario e la sua eleganza nel portamento non passano di certo inosservati. Rachel Nichols esce su copertine di riviste come “Elle” e tutte le ragazze iniziano a desiderare i costumi da bagno che indossa per lavoro.

Ma Rachel Nichols non si ferma assolutamente al suo aspetto fisico. Vuole molto altro. E’ infatti, definita da chi la conosce, caparbia ed intelligente. Per questo l’artista decide di frequentare un corso di recitazione alla Columbia. Il suo obiettivo è chiaro: diventare un’attrice affermata. E forse la sua sensibilità gioca un ruolo determinante in questa importante scelta. Rachel Nichols prende parte, anche se in un ruolo secondario, in una puntata dell’episodio della celebre trasmissione tv “Sex and the City“. Ma il suo vero esordio avviene con il film “Scemo & più scemo – Iniziò così…”, al fianco del divertentissimo attore Jim Carrey. Tra i lavori della Jason ricordiamo pellicole come “Amityville Horror”, diretto dal regista Andrew Douglas, ed “Il mistero del bosco”, diretto da Lucky McKee.

La bella attrice-modella viene ricordata dal grande pubblico soprattutto a partire dell’anno 2005, quando inizia la serie televisiva statunitense del fortunato “Alias”, divisa tra fantascienza e spionaggio. In questo lavoro la Nichols dà volto e voce a Rachel Gibson, un’esperta di computer. Ma un’altra esperienza porterà l’affascinante attrice all’attenzione dei telespettatori: il suo interessante impegno, a partire dal 2011, nella seguitissima serie televisiva dal titolo “Criminal Minds”. La sua carriera cinematografica conosce una migliore ascesa nel 2007. Per la giovane artista iniziano una serie di prove soddisfacenti in numerosi film. Dal thriller “-2 Livello del terrore”, a “La guerra di Charlie Wilson”, film diretto da diretto da Mike Nichols, con la partecipazione di Tom Hanks e Julia Roberts. Le gratificazioni per l’attrice-modella sembrano aumentare di giorno in giorno; ed intanto la 36enne ha raggiunto, secondo una classifica stilata da poco, il primo posto fra le dieci attrici più pagate del 2016.

Rachel Nichols: vita, carriera, curiosità