In quarta elementare, la bimba italiana scrive alla Regina Elisabetta (e lei le risponde)

Nove anni e una passione: quella per la casa reale inglese, così scrive a Sua Maestà e lei le risponde

Nessuno potrebbe mai nemmeno immaginare di scrivere al proprio idolo e di ricevere una missiva in risposta, eppure accade.

Lo può confermare una bambina di nove anni, Maria Teresa, di Calerno in Emilia Romagna che ha scritto a una delle figure che più la affascinano tra i potenti: la Regina Elisabetta II d’Inghilterra. Nella lettera la giovane alunna di quarta elementare della scuola primaria “Italo Calvino” chiedeva a Sua Maestà di poterla incontrare, questo desiderio non è stato esaudito, però, in occasione del suo compleanno ha comunque ricevuto una gradita risposta.

A raccontare la vicenda è stata la Gazzetta di Reggio dove è stato riportato il messaggio che la bambina ha ricevuto dalla Regina: “Cara Maria, la Regina mi ha chiesto di scriverti e ringraziarti per la tua lettera e i piccoli disegni che hai fatto per lei. Sua maestà ha pensato che tu sia stata molto gentile a scriverle e quindi mi ha chiesto di risponderti, nonostante le centinaia di lettere che riceve ogni giorno. La famiglia è molto contenta che tu abbia questo interesse per la casa reale”.

La giovane Maria Teresa ama l’inglese e, a seguito della lettura di “Il GGG Grande Gigante Gentile” di Roald Dahl, ha iniziato a interessarsi della casa reale inglese. Così, dopo aver seguito un corso d’inglese, ha deciso di inviare la lettera a Buckingham Palace. E chissà se al momento di spedirla avrebbe mai immaginato di ricevere risposta. Eppure i sogni si avverano, come ci insegna Maria Teresa, e sembrano poter durare nel tempo: infatti la missiva scritta da un’incaricata della Regina si conclude con un invito a scrivere nuovamente.

Una bella soddisfazione per la bimba del reggiano che ha fatto diventare realtà il suo sogno.

Non è la prima volta che una passione viene assecondata, tanti big in passato hanno risposto ai loro fan. Come è accaduto a un giovane appassionato della musica degli Oasis e di Noel Gallagher, protagonista di uno scambio di messaggi (pubblici) su Instagram.  Ma queste sono solo due di tante altre occasioni in cui attori, cantanti o personaggi famosi hanno risposto ai loro fan.

Questa storia insegna qualcosa anche a noi: mai smettere di sognare e continuare a inseguire i propri sogni, perché a volte la realtà può davvero superare la fantasia.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

In quarta elementare, la bimba italiana scrive alla Regina Elisabetta ...