La principessa Mako lascia la casa imperiale e rinuncia al titolo per amore

La principessa Mako ha deciso di rinunciare ai suoi privilegi e lasciare la casa imperiale giapponese per sposare l'uomo che ama

principessa mako rinuncia al trono per amore

Fonte: Twitter

La principessa abdica per amore e lascia la famiglia imperiale per sposare l’uomo della sua vita. Accade in Giappone, dove Mako Akishino, la nipote 25enne dell’imperatore, ha deciso di rinunciare al suo titolo per inseguire un sogno, sposare Kei Kamuro, un “comune mortale” conosciuto sui banchi di scuola.

I due si sono innamorati, nonostante le differenze di rango, e la giovane ha combattuto per rimanere insieme a lui, arrivando persino ad abbandonare tutti i suoi privilegi. L’amore è sbocciato all’International Christian University di Tokyo, in cui entrambi studiavano e dove Mako ha maturato l’idea di uscire dalla famiglia imperiale per diventare una ragazza come tante altre. A spingerla a fare questo passo è stato Kei Kamuro, un ragazzo come tanti (ma non per lei!) che di mestiere fa l’operatore turistico, adora sciare, suona il violino, ama la vita da spiaggia e si diletta fra i fornelli.

La decisione di sposare un “uomo qualunque” evidentemente non deve essere stata semplice per Mako, che in questo modo perderà per legge il titolo, cominciando una nuova esistenza. Da Sua Altezza Imperiale Principessa di Akishino sarà semplicemente la signora Komuro. Il 3 settembre la principessa (quasi ex) abbandonerà ufficialmente la famiglia reale, dopo aver ricevuto l’assenso dell’imperatore Akihito e dell’imperatrice Michiko. In seguito ci sarà la consegna dei doni e il fidanzamento diventerà ufficiale. Dopo le nozze Mako si trasferirà a Yokohama, vicino a Tokyo, dove Kei Kamuro vive insieme alla madre e al nonno, e lavorerà come ricercatrice presso il Museo universitario dell’Università di Tokyo.

Con il suo matrimonio i membri della famiglia imperiale giapponese scenderanno a 18. La successione al Trono sarà garantita da Naruhito, che presto sostituirà Akihita, e da Hisahito, il fratello minore di Mako. La principessa non è l’unica ad aver rinunciato al titolo per amore. Qualche tempo fa Sayako, figlia dell’imperatrice Michikoe e di Akihito, aveva scelto di abbandonare tutto per sposare un impiegato.

La principessa Mako lascia la casa imperiale e rinuncia al titolo per amore
La principessa Mako lascia la casa imperiale e rinuncia al titolo per&...