Prende due giorni di malattia per la sua salute mentale. Il suo capo risponde così

Il boss di Madalyn non solo le ha accordato il permesso ma l'ha elogiata per aver avanzato una richiesta di questo tipo che va a beneficio anche del lavoro

Nel video un consiglio semplice per abbattere la depressione

Stress, depressione, tensioni, ansia di non riuscire, alla lunga, possono minare il nostro rendimento sul lavoro. Oltre che la nostra salute. Dunque, dovrebbe essere data a tutti la possibilità di prendersi dei giorni di malattia per ricaricarsi.

Proprio come è successo a Madalyn Parker che ha scritto la seguente mail al suo capo: “Buongiorno, mi prenderò oggi e domani di riposo per concentrarmi sulla mia salute mentale. Conto di tornare settimana prossima ricaricata e al 100%. Grazie, Madalyn”.

La risposta che ha ricevuto dal suo superiore, Ben Congleton, che è anche Ceo dell’azienda, è stata esemplare, tanto che l’impiegata ha deciso di pubblicarla sul profilo Twitter:

Hey Madalyn, voglio ringraziarti personalmente per aver mandato una mail del genere. Ogni volta che lo fai mi serve per ricordare quanto sia importante utilizzare i giorni di malattia anche per la propria salute mentale — Non posso credere che non sia normale per molte organizzazioni. Sei un esempio per noi, e ci aiuti ad abbattere la vergogna, così possiamo venire a lavoro tutti d’un pezzo.

Madalyn lavora alla Olark, una società che si occupa di prodotti tecnologici. Quanto ha scritto l’amministratore delegato, lo rende un capo ideale, perché pur mirando a conseguire gli obiettivi dell’azienda, non trascura il lato umano, i bisogni legittimi dei lavoratori.

La risposta di Ben ha dunque rasserenato Madalyn che già in passato aveva sottolineato l’importanza della salute mentale sul posto di lavoro. Nel 2015 aveva infatti pubblicato un libro in cui pone l’attenzione sulla questione dei disturbi psichici, evidenziando come molte aziende sottovalutino quanto incidano sul rendimento e la produttività.

Sui social moltissimi utenti hanno elogiato il suo capo.

Davvero positivo vedere una risposta di questo genere. La gente ha bisogno di prendersi cura della propria salute mentale.

E ancora:

Che risposta sorprendente. In tutti i sensi. Grande il tuo boss.

E poi:

Grande rispetto per Madalyn e per il coraggio e l’integrità del suo capo. Grande leadership.

Il testo della mail – Fonte: Twitter

Prende due giorni di malattia per la sua salute mentale. Il suo capo risponde così
Prende due giorni di malattia per la sua salute mentale. Il suo capo r...