Sir Nils Olav: Il pinguino capo della Guardia Reale norvegese

Sir Nils Olav è un pinguino che in Norvegia è diventato capo della Guardia Reale grazie ad una folgorante carriera militare

Sir Nils Olav vive in Norvegia e non è un pinguino qualunque, visto che è stato da poco nominato cavaliere e comandante di Brigata in capo alla Guardia Reale norvegese. Il pinguino ha iniziato la sua lunga carriera nel lontano 1993 quando venne scelto per sostituire Sir Nils Olav I. La tradizione risale al 1972 quando l’esercito norvegese scelse uno dei pinguini provenienti dallo zoo di Edimburgo, come mascotte. Al termine del festival internazionale di musica militare uno dei pinguini venne scelto come nuovo membro dell’esercito e venne ribattezzato Sir Nils Olav in onore del mitico re Olav V di Norvegia (paese da cui arriva il vikingo che ha conquistato Instagram).

Quest’ultimo però non fece molta carriera e arrivò solamente alla carica di sergente. È andata meglio a Sir Nils Olav II che ha realizzato una veloce scalata al successo diventando Appuntato, Sergente, Colonnello e Cavaliere. Negli ultimi giorni è arrivata infine la promozione a Comandante della Brigata, che si è svolta dopo una lunga cerimonia in cui a Sir Nils Olav è toccato il compito di ispezionare i militari sull’attenti.

Una storia straordinaria e divertente quella di Sir Nils Olav che dimostra ancora una volta come gli animali possano essere a volte “più umani” degli stessi esseri umani. Solo qualche giorno fa un altro animale, un cane, aveva commosso il mondo. Il barboncino Polo infatti aveva salvato la sua padroncina Viviana, una bambina di soli 8 mesi, proteggendola dalle fiamme nel suo appartamento. Quando in casa della piccola era scoppiato un incendio Polo non era fuggito, ma era rimasto accanto alla piccola facendole scudo con il suo corpo sino al sacrificio finale.

A dimostrazione che il legame fra umani e animali può essere a volte fortissimo, ma anche che spesso gli stessi amici a due o a quattro zampe possono comportarsi come delle persone. E a vedere Sir Nils Olav che passa in rassegna i militari con sguardo compiaciuto e severo sembra proprio che sia così!

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sir Nils Olav: Il pinguino capo della Guardia Reale norvegese