“Perché amo da sempre Alessandra Amoroso”

Abbiamo chiesto a Barbara, che la segue da sempre, cosa ha di speciale Alessandra. E lei ci ha risposto così

Sono Barbara, ho 35 anni e amo pazzamente Alessandra. E siccome di Alessandra ce n’è una sola, non serve che dica anche Amoroso. Sono diventata una donna ascoltando le sue canzoni. La sua voce è stata la colonna sonora dei momenti più importanti della mia vita. C’era lei nelle notti insonni dopo aver scoperto che il mio ex mi tradiva. C’era lei il giorno che mi sono innamorata di nuovo quando ormai pensavo di aver messo il cuore in cantina per sempre. C’era lei quando studiavo dopo il lavoro per laurearmi in tempo. E c’era sempre lei quando ho scoperto di essere incinta di mia figlia.

Alessandra è così, c’è sempre. E non ti delude mai. La seguo dalla prima puntata di Amici, ho visto decine di concerti in giro per l’Italia, ho comprato tutti i suoi dischi, la seguo sui social, conosco a memoria tutte le sue canzoni. E non c’è stata una volta, una sola, in cui ho pensato che avesse detto o scritto qualcosa di sbagliato. Perché Alessandra è vera, perché non ha mai staccato i piedi da terra, perché ha scelto di sposare i valori con sui è stata cresciuta, non li ha mai traditi.

Alessandra è un’artista con la A maiuscola. Non si è mai risparmiata.

E c’è una cosa che la rende diversa da tutte le altre: l’umiltà. L’avete vista quando torna ad Amici? Avete guardato bene i suoi occhi quando parla ai ragazzi della scuola o quando Maria le fa rivedere le immagini del suo provino, delle sue prime sfide e della finale? Lei piange. E le sue non sono lacrime di circostanza. Sono lacrime di amore e di riconoscenza. Due cose che solo le persone come lei riescono a esprimere senza vergogna.

Ecco, rispondo così a tutti quelli che mi chiedono: “Ma cosa c’ha di tanto speciale ‘sta Amoroso?

Barbara

“Perché amo da sempre Alessandra Amoroso”