Partorisce 5 gemelle in mezz’ora. Pensava di aspettare solo un bimbo

Ricoverata per forti dolori alla pancia, 25enne temeva il peggio per il bebè che aveva in grembo. E invece la grande sorpresa

Quando Manita Singh alla 26a settimana di gravidanza è arrivata in ospedale con forti dolori, temeva il peggio per il suo bambino. Invece, grande sorpresa: ha partorito 5 gemelle in meno di mezz’ora. Quasi uno choc, pensava di aspettare un solo bebè dato che non aveva mai fatto un’ecografia.

Il lieto evento è accaduto a Chhattisgarh, in India. La 25enne è stata subito ricoverata con dolori lancinanti alla pancia. La neomamma era preoccupatissima, aveva paura di qualche complicazione: due anni prima aveva perso il primo figlio subito dopo la nascita.

Quando è entrata in sala parto i medici sono rimasti esterrefatti: Manita ha dato alla luce 5 gemelle (come riconoscere le false mestruazioni). I neogenitori sono scoppiati dalla gioia. Il marito della donna ha infatti dichiarato:

Sono estremamente grato a Dio. Per noi è una benedizione. Siamo rimasti sconvolti e con il cuore a pezzi per la perdita del nostro primo bambino, due anni fa. Ma adesso credo che Dio ci abbia voluto ricompensare per la perdita. Spero che sopravvivano tutte per dare loro una vita meravigliosa.

Le piccole, che pesano ciascuna un chilo e mezzo, non sono ancora fuori pericolo, ma vengono costantemente monitorate dai medici. Il  dottor Tekam, a capo del team che ha seguito il parto, ha dichiarato:

Le bambine sono sotto osservazione perché hanno tutte le complicazioni che possono avere i prematuri. Allo stato attuale non possiamo dire se sopravviveranno, ma stiamo facendo di tutto per salvarle.

Partorisce 5 gemelle in mezz’ora. Pensava di aspettare solo un&n...