Marian, la modella con la sindrome di Down sfila a New York

Mirian è affetta dalla Sindrome di Down e ha stregato tutti alla NYFW, sfilando sulla passerella

Fra i protagonisti della New York Fashion Week c’è anche lei, Marian Avila, modella affetta dalla sindrome di Down.

A soli 21 anni, Marian ha stregato tutti con la sua bellezza ed eleganza, realizzando il sogno di una vita. Da tempo la ragazza, originaria di Benidorm, in provincia di Alicante, studia per diventare una top model e ovviamente, come tutte le aspiranti modelle, desiderava da anni sfilare durante una Fashion Week.

Il desiderio è diventato realtà grazie a Talisha White, designer di Atlanta, che l’ha scelta per indossare le sue creazioni durante la Settimana della Moda di New York. Le due si sono conosciute tramite i social e Marian, dopo aver ricevuto l’ingaggio, è volata dalla Spagna negli Stati Uniti.

Sulla passerella la ragazza affetta dalla sindrome di Down ha mostrato grande professionalità indossando abiti da sogno, nella cornice patinata dell’hotel Midtown. Ad applaudirla i genitori e i fratelli, ma anche una schiera di follower su Instagram, che hanno fatto il tifo per lei.

“Sono stata felicissima e mi sono sentita a mio agio in passerella- ha spiegato Avila, pubblicando le foto dell’evento -. Sognavo fin da bambina di diventare una modella e ho sempre desiderato sfilare nella settimana della moda di New York. Studio e mi esercito tutti i giorni. Sogno anche di diventare attrice”. Nel corso della sfilata Talisha White, che realizza soprattutto creazioni per le grandi occasioni, ha voluto sulla passerella anche altre indossatrici d’eccezione, fra cui Tae Mckenzie, modella in sedia a rotelle.

“Volevo dimostrare che non solo una tipologia di donna può essere bella – ha svelato la designer, fiera della sua scelta -. La missione della mia azienda è quella di cambiare il mondo un passo alla volta, ma so che non lo farò solo creando dei bei vestiti. Saranno le donne che indossano quei bei vestiti ad aiutarmi a farlo. Persone come Marian Avila e Tae McKenzie, stanno rompendo i confini nel settore della moda”.

Mirian Avila Instagram

Mirian Avila – Fonte: Instagram

Marian, la modella con la sindrome di Down sfila a New York