“Combatterò per te”: Ilaria, malata di tumore, scrive a Giorgia Libero

Ilaria Nizzardo sta lottando contro un tumore e ha voluto scrivere una lettera a Giorgia Libero promettendole che combatterà anche per lei

La morte di Giorgia Libero, la ragazza che combatteva il tumore sui social, ha sconvolto tutti, soprattutto chi, come lei, lotta contro il cancro per sopravvivere. Fra questi Ilaria Nizzardo, che come lei sta combattendo una dura battaglia contro un linfoma. La ragazza ha voluto esprimere il suo dolore per la morte di Giorgia in un lungo post sui social, una lettera aperta su Facebook in cui si è rivolta direttamente a quell’”amica che non ho mai conosciuto”, ma che porterà per sempre nel cuore.

Ilaria Nizzardo ha ringraziato Giorgia per essere diventata un simbolo della battaglia contro il cancro e per aver mostrato a tutte le persone che si trovano nella stessa situazione che combattere è importante e che non bisogna lasciarsi andare. “hai insegnato agli altri cosa significa combattere e lottare fino alla fine e sei stata di coraggio ed esempio per chi non reagisce e si lascia andare” ha scritto Ilaria.

Ilaria sa bene cosa ha dovuto patire Giorgia perché anche lei ha un linfoma, la stessa malattia di cui è morta la ragazza. “Questi sono dolori che non si possono né evitare né cancellare. Esistono. Possiamo solo affrontarli, e cercare di fare di tutto affinché non ci devastino” ha spiegato Ilaria “Ma talvolta ci vuole tanto tempo. Perché, spesso, niente può più essere come prima”. Per questo per lei Giorgia Libero rimarrà sempre “Un’amica che non ho mai conosciuto ma che ritenevo speciale”.

Ho perso un’amica” ha detto Ilaria, che ha promesso di continuare a combattere la sua battaglia contro il cancro anche per Giorgia e per quello che lei è riuscita a trasmettere a tutti con la sua forza di volontà. Infine un pensiero per la famiglia della ragazza e per il fidanzato che dopo questa sofferenza grandissima dovranno andare avanti e riprendere a vivere e ad amare nonostante tutto. Forza Ilaria, siamo con te!

“Combatterò per te”: Ilaria, malata di tumore, scrive a G...