Le 5 cose da non dire mai a una donna che si è tagliata i capelli

I commenti al taglio di capelli sono un argomento delicato soprattutto per le donne; ecco quindi un vademecum per districarsi nell'universo delle chiome femminili

È assodato che uno dei motivi di lite più frequenti in una coppia è legato ai commenti al taglio di capelli di lei, soprattutto se ha i capelli ricci, generalmente più indomabili di quelli lisci. Ogni volta che la moglie/fidanzata/compagna di turno torna dal parrucchiere, per il povero uomo rimasto a casa, inizia il dilemma: riuscirà ad azzeccare il commento giusto alla nuova acconciatura? Intanto ecco le cinque cose che è sicuramente meglio NON dire a una donna che si è appena tagliata i capelli.
No, non noto nulla di diverso. Un classico: voi tornate tutte contente dal parrucchiere, vi piazzate davanti al vostro lui in trepidante attesa del suo giudizio, e lui non si accorge minimamente della differenza.

Oltre ad essere incredibilmente frustrante, denota grandissima indifferenza da parte sua: in pratica si è talmente abituato alla vostra presenza nella sua vita, che non vi vede neanche più. Mollatelo finché siete in tempo.
Secondo me stavi meglio prima.
Ecco un commento se possibile ancor più grave del precedente. Voi avete passato giornate ad arrovellarvi su quel particolare taglio di capelli, avete sfogliato una marea di riviste, chiesto consiglio a tutte le amiche, e ora che vi siete finalmente decise, lui dice che stavate meglio prima.

Seguono quindi crisi isteriche e preghiere forsennate perché la chioma perduta ricresca presto.
Ma non avevi detto che li avresti solo spuntati?
Questo commento apparentemente innocente in realtà è quanto di meglio si possa dire per far crollare l’autostima di una donna e farla sentire orrenda. Da qui a rimettere in discussione tutta la sua esistenza (se non so azzeccare neanche un taglio di capelli, cosa mai saprò fare nella vita?) è un attimo.Non ti fanno sembrare più grassa o più vecchia, solo diversa.

Questo è un modo molto furbo da parte sua per farvi sottilmente capire che il nuovo taglio di capelli proprio non gli piace; certo però che una tale scelta di parole qualche altro dubbio potrebbe farvelo venire.
Dai, vedrai che ricrescono presto.
Ed ecco il colpo ferale. Specialmente se solo fino a un minuto prima voi eravate soddisfattissime del vostro nuovo look alla Demi Moore nel film Soldato Jane. Non resta che procurarsi una parrucca per ingannare l’attesa… e pregare che non ci voglia molto!

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Le 5 cose da non dire mai a una donna che si è tagliata i capelli