La sposa in sedia a rotelle si alza in piedi e cammina verso l’altare

Jaquie Goncher era sulla sedia a rotelle da 8 anni, paralizzata dopo un incidente, il giorno delle sue nozze però si è alzata in piedi e ha camminato

Jaquie Goncher è sulla sedia a rotelle da 8 anni, ma il giorno del suo matrimonio si è alzata in piedi ed ha camminato lungo la navata. Arriva dagli Stati Uniti questa storia di coraggio e tenacia che ha consentito alla 25enne fotografa Jaquie di alzarsi di nuovo in piedi dopo che una lesione al midollo spinale l’aveva costretta sulla sedia a rotelle.

La donna aveva solo 17 anni quando rischiò di morire a causa di una caduta in piscina. I medici riuscirono a salvarla, ma la lesione al midollo era così grave che Jaquie Goncher finì in sedia a rotelle. Da allora però non si è mai arresa è ha sempre sperato di riuscire a camminare nuovamente. L’ha fatto, con grande sorpresa del futuro marito Andy, il giorno delle sue nozze, quando si è presentata all’altare camminando sulle sue gambe e commovendo tutti.

Il giorno del Sì, Jaquie è arrivata in chiesa sulla sua sedia a rotelle accompagnata dalla mamma e dal nonno. Quando la marcia nuziale ha iniziato a suonare però si è alzata in piedi e ha iniziato a camminare verso l’altare dove l’attendeva il futuro marito Andy che è scoppiato a piangere per l’emozione. Jaquie Goncher è riuscita poi a rimanere in piedi per tutta la cerimonia e anche per gran parte del ricevimento ballando con il neo marito e gli ospiti delle nozze.

A chi le ha chiesto come avesse fatto Jaquie ha raccontato di aver perseverato e di essersi allenata tutti i giorni per riuscire a rimanere nuovamente in piedi nonostante il parere contrario dei medici. “Ero un’atleta, volevo fare ginnastica, ma non potevo più e questo mi faceva provare disgusto verso me stessa” ha raccontato la donna “La prima volta che ci ho provato, l’ho fatto con una cyclette. Ma non riuscivo a spingere con le gambe, e sono scoppiata a piangere”. Con tenacia, coraggio e forza però Jaquie Goncher è riuscita in un’impresa impossibile e si è magicamente alzata in piedi il giorno delle sue nozze per dimostrare, ancora una volta, che nulla a questo mondo è impossibile.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

La sposa in sedia a rotelle si alza in piedi e cammina verso l’altar...