Kate Grant, la nuova star della moda con la sindrome di Down

La 20enne è stata scelta come nuova testimonial del brand "Benefit Cosmetics", e si batte perché il mondo della moda sia più inclusivo

Kate Grant ha 20 anni e non è una modella come tutte le altre: è nata con la sindrome di Down. Ma questo, per lei, non è mai stato un problema.

Consapevole della sua diversità e decisa a farne un punto di forza, Kate si batte da anni per un mondo della moda e dell’estetica più inclusivo e meno ancorato su stereotipi di bellezza irraggiungibili. Da poco la 20enne irlandese ha tagliato un importante traguardo: è stata scelta come nuova ambassador del brand “Benefit Cosmetics“, e il suo volto sarà protagonista della campagna per il nuovo Roller Liner. Un risultato importante per la giovane indossatrice, che apre nuovi scenari futuri.

Ne è consapevole anche la mamma di Kate, Deidre: “Mia figlia sta aprendo la strada ad altre persone come lei. Vuole che ci sia maggiore consapevolezza sulle persone con disabilità, e chiede maggior inclusione per loro. Lo ha sempre fatto, sin dall’inizio. È consapevole di poterlo fare in un modo diverso dai suoi amici, e sta dando voce anche a loro” ha fatto sapere la donna.

Kate Grant è salita alla ribalta delle cronache nell’agosto 2018, diventando la prima ragazza con la sindrome di Down a vincere il concorso di bellezza Teen Ultimate Beauty of the World. Da allora, si è impegnata con costanza per diventare una modella. È così che l’hanno scoperta i vertici di Benefit Cosmetics: “Nel 2018 abbiamo scovato per caso un video su facebook in cui parlava del suo viaggio verso il mondo della moda. È stato amore a prima vista” hanno fatto sapere dall’azienda.

A conquistarli, fanno sapere, sono state soprattutto la personalità contagiosa della ragazza e la sua incredibile voglia di vivere: “Siamo stati catturati dalla sua energia. Impersonifica tutto quello per cui ci battiamo come brand e sapevamo di dover trovare un modo per lavorare con lei. Siamo onorati che lei si sia unita alla nostra squadra. L’industria della bellezza sta cambiando e persone come Kate stanno facendo da apripista” ha concluso un rappresentante dell’azienda. Quella di Benefit Cosmetics è senza alcun dubbio una scelta coraggiosa, e potrebbe realmente fare la differenza, non solo nel mondo della moda, ma anche tra le persone comuni. D’altro canto, come scrive Kate a caratteri cubitali sul suo profilo Instagram, “il diverso è bello”.

Kate Grant, la star della moda con la sindrome di Down

Kate Grant ha 20 anni, ha la sindrome di Down ed è la nuova testimonial di Benefit Cosmetics

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Kate Grant, la nuova star della moda con la sindrome di Down