Queste due gemelle hanno festeggiato insieme i 100 anni

Gemelle di cento anni in occasione del loro compleanno raccontano di non essersi mai separate. Una vita vissuta in perfetta simbiosi

Gemelle compiono cento anni di età. Stiamo parlano di Mary Belle Roach e Mae Belle Powell che con un grande sorriso e soprattutto in perfetta salute, hanno dichiarato al giornale Daily Mail che in questo lungo secolo di vita non hanno mai pensato, neanche solo per un attimo, di separarsi. Le gemelle hanno vissuto infatti un’esistenza felice in completa simbiosi, l’una accanto all’altra sempre, in tutti i momenti: sia in quelli belli che in quelli brutti.

Le gemelle di cento anni sono nate in America, in una cittadina del Kentucky. Cosa fanno adesso? Vivono nell’abitazione dove hanno trascorso la loro infanzia dormendo nello stesso letto. Ovviamente non potevano non festeggiare insieme un compleanno così importante. Ciò che rende ancora più interessante la vita delle due donne nate il 25 marzo del 1916 proprio durante la prima guerra mondiale, è che entrambe conducono da sempre uno stile di vita completamente identico. Ad esempio: amano e desiderano le stesse cose, si vestono e si pettinano alla stessa maniera.

L’elisir di lunga vita di queste due arzille gemelle di cento anni potremmo dire che sia proprio il loro vivere continuamente attaccate. Mary Belle Roach e Mae Belle Powell hanno affermato di non saper fare altro se non amarsi profondamente. Insieme hanno frequentato lo stesso college, praticato gli stessi sport. Anche la scelta della professione è stata uguale: hanno deciso infatti di insegnare per 42 anni e guarda caso proprio nella stessa scuola a Symsonia. La loro comune passione per i viaggi le ha portate anche a visitare l’una al fianco dell’altra, con la complicità dei rispettivi mariti, tutti e 50 gli Stati americani.

Le gemelle di cento anni hanno avuto anche la stessa sorte: sposarsi con due amici di infanzia e poi restare vedove. Sono ancora identiche, due gocce d’acqua ed è per questo che nella loro adolescenza si sono divertite a scambiarsi i ruoli, soprattutto a scuola al momento di un’interrogazione. Per fortuna non sono mai state scoperte. Ma qual è il segreto di tale forza e salute? Mary Belle Roach e Mae Belle Powell sostengono di passeggiare ogni giorno per circa 30 minuti. Tra le curiosità: sappiamo che le donne ogni venerdì mantengono la loro sana abitudine: andare dallo stesso parrucchiere.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Queste due gemelle hanno festeggiato insieme i 100 anni