GB: il miracolo del bimbo di 18 giorni che tiene da solo il biberon

Adam ha solo 18 giorni, ma riesce già ad usare il biberon autonomamente, sorprendendo i suoi genitori e il web

Adam ha solamente 18 giorni, le sue mani sono piccolissime e il suo corpicino particolarmente fragile, ma lui riesce lo stesso a tenere ben saldo il biberon e ad alimentarsi da solo. I genitori sono rimasti sorpresi dalla forza di questo bambino e hanno deciso di riprenderlo con lo smartphone da varie angolazioni, mostrando come Adam riesca a bere dal biberon senza nessun aiuto.

Le immagini del piccolo hanno intenerito il web e in breve tempo il video è divenuto virale. Vedere un bambino così piccolo che riesce a nutrirsi da solo dimostra ancora una volta la forza di volontà e la voglia di vivere dei bambini. Il biberon è uno strumento che accompagna il neonato nelle prime fasi della sua vita e spesso le mamme trovano grande conforto nel suo utilizzo, soprattutto quando arriva il momento di tornare al lavoro dopo la gravidanza e il periodo di maternità.

Vedere un neonato così piccolo come Adam stringerlo fra le mani fa davvero molta tenerezza e non è un caso se il video girato dai genitori è divenuto in breve tempo uno fra i più cliccati sul web. La maggior parte delle mamme infatti aspetta che il piccolo abbia almeno 4 settimane prima di fargli usare il biberon. Non solo, molto spesso accade che il neonato sia refrattario all’uso del biberon e preferisca il seno della mamma, rifiutandosi di utilizzarlo. Non a caso gli esperti consigliano di introdurre con delicatezza il biberon nella routine quotidiana del bambino in modo da non provocare un trauma e da consentirgli un approccio graduale a questo strumento.

Un discorso che non sembra valere per Adam che, a soli 18 giorni, va già pazzo per il suo biberon. Con indosso la tutina e il bavaglino, stretto fra le braccia della sua mamma, il piccolo succhia il latte senza alcun problema e con grande soddisfazione. Segno che sarà un tipo tosto da grande e che raggiungerà obiettivi grandiosi? I suoi genitori sono convinti di sì e anche la maggior parte degli utenti del web, che fanno il tifo per lui e gli augurano ogni meglio.

GB: il miracolo del bimbo di 18 giorni che tiene da solo il biberon
GB: il miracolo del bimbo di 18 giorni che tiene da solo il biber...