“Finisce la scuola e sono felice”. Post controcorrente di una mamma

Tra tanti genitori "disperati" per la fine della scuola, Irene Vella scrive su FB: "Ho deciso di lavorare di meno, rinunciando a cene e abiti firmati per godermi i miei figli"

La scuola è finita, le vacanze sono cominciate e milioni di mamme sono disperate. Non perché non amino i loro figli, ma “occuparli” tutto il giorno, tra lavoro dei genitori, costi dei centri estivi, loro legittimo desiderio di stare all’aria aperta e godersi l’estate, non è facile.

In mezzo al mucchio, c’è chi invece gioisce. Come Irene Vella, due figli, un lavoro a Mediaset come inviata di Italia 1 e Canale 5. Irene ha da poco pubblicato un libro (Sarai regina e vincerai) che è in testa alle classifiche di vendita. E stamattina ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook spiegando perché “Oggi è l’ultimo giorno di scuola e sono felice“.

Ecco il post per intero

Oggi è l’ultimo giorno di scuola.
Lo so vado controcorrente ma io sono proprio felice.
Ah e sono sola.
Non ho i nonni vicini.
Non ho le tate.
Ho la fortuna di lavorare da casa a volte, ma soprattutto ho deciso di lavorare meno (con un guadagno anche inferiore o assente) ma di godermi questi anni dei miei figli.
Perché so che tra un po’ rimpiangerò ogni minuto passato con loro, e mi mancheranno i loro sorrisi, le loro urla, i loro litigi e i loro baci…
E aspetterò che venga sera per sentirli due minuti distratti al telefono perché la vita chiama, va veloce, di corsa.
E per chi pensa “beata che te lo puoi permettere” sappia che io rinuncio volentieri a cene fuori, regali costosi o abiti strafirmati ( ma al gelato mai 😁😁😁) perché arriverà un momento in cui io e il Mitter rimarremo da soli e per evitare di lanciarci i piatti dovremo uscire tutte le sere e bere per dimenticare 😁😁😁😁
Amo il mio lavoro
Amo la mia famiglia
Ma lavoro per vivere ( soddisfatta)
E non vivo per lavorare ❤️
PS. Non è un post polemico ma un post di riflessione personale

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

“Finisce la scuola e sono felice”. Post controcorrente di ...